Endemol Shine China annuncia un accordo licensing per “Humans”

L’annuncio fa seguito alla notizia di un adattamento in lingua mandarina della serie Humans, le cui riprese sono iniziate all’inizio di luglio.

Endemol Shine China, parte del creatore di contenuti globali, produttore e distributore, Endemol Shine Group, ha annunciato una partnership di licenza con Mint Reading per il marchio Humans.

Mint Reading offre prodotti di apprendimento in lingua inglese tramite la piattaforma Wechat che raggiunge 1,04 miliardi di utenti in Cina. Lanciato a giugno 2016, Mint Reading mira ad aiutare i lettori che vogliono imparare o migliorare il loro inglese, attraverso la lettura di tre o quattro libri di lingua inglese (o altro contenuto in lingua inglese) disponibili per oltre 100 giorni.

La partnership renderà disponibile la sceneggiatura della versione inglese della prima stagione di Humans, suddivisa in parti da 15 minuti ciascuna per 100 giorni. Tutti i dialoghi nelle sceneggiature sono tratti dallo spettacolo originale e i lettori possono anche ascoltare gli audio di accompagnamento in inglese.

Verranno, inoltre, creati gruppi di chat a tema e i lettori verranno incoraggiati a utilizzarli. I tutor aiuteranno i lettori a comprendere il contenuto e rafforzare le parole chiave e le frasi, e incoraggeranno una discussione attiva tra i lettori sulle storie e lo spettacolo.

William Tan, Managing Director di Endemol Shine China sottolinea che una tale partnership rappresenta uno dei pochi prodotti con licenza ufficiale che combina serie TV e apprendimento in inglese ed è convinto che una tale forma di edutainment avvantaggi i lettori e renda l’apprendimento dell’inglese più interessante.

In aggiunta ai materiali di apprendimento in inglese, Mint Reading pubblicherà anche gli script sotto forma di libri stampati. I libri saranno venduti tramite il loro negozio online e altri canali di vendita di libri in Cina. Entrambi i prodotti dovrebbero essere lanciati all’inizio del 2019 in concomitanza con il lancio di Humans China.

La serie Humans in Cina è una co-produzione di Endemol Shine China e della casa di produzione locale Croton Media, che segna l’espansione di Endemol Shine China nel business dei prodotti audiovisivi.

La serie in mandarino è basata su Humans UK, prodotta da Kudos per Channel 4 e AMC, adattata dalla serie svedese originale Real Humans prodotta da Sveriges Television e Matador Film.

Gli otto episodi della terza serie di Humans sono stati trasmessi all’inizio dell’anno su Channel 4 nel Regno Unito e AMC negli Stati Uniti, con ampi consensi di critica. Dopo il suo lancio nel 2015 è stato il dramma più seguito di Channel 4 per oltre 20 anni ed è stato venduto in 178 territori da Endemol Shine International. La compagnia distribuirà anche la versione cinese a livello internazionale.

Tags from the story
,