Endemol Shine Group estende ulteriormente le licenze per il marchio “Simon’s Cat”

Il creatore, produttore e distributore di contenuti globali, Endemol Shine Group, ha annunciato gli ultimi accordi globali di licensing per Simon’s Cat.

Endemol Shine Group ha stipulato un accordo con License Factory, specialista tedesco nel settore tessile e degli accessori per la produzione e la distribuzione di abiti, accessori e tessuti per la casa di Simon’s Cat in Germania, Austria e Svizzera. Simon’s Cat ha inoltre stretto una partnership con la piattaforma europea di e-commerce Not Like You per una linea premium di Converse personalizzate e stivali Timberland. Il marchio continua a crescere in popolarità nella regione, come dimostrato dalla nomination per il premio “Newcomer of the Year” ai LIMA Awards Germany di quest’anno.

Nel Regno Unito, Simon’s Cat ha stretto una partnership con Gemma, il numero 1 del Regno Unito per quel che riguarda i biglietti d’auguri licenziati, per lanciare biglietti d’auguri e confezioni regalo di Simon’s Cat. La gamma di Studio By Gemma debutterà nel quarto trimestre di quest’anno. Inoltre, gli specialisti in articoli da regalo personalizzati Star Editions pubblicheranno una gamma di peluche personalizzabile in edizione limitata, che sarà disponibile tramite il webshop ufficiale di Simon’s Cat entro la fine dell’anno.

Park Agents, stilisti e sviluppatori di abbigliamento in licenza, continuano a collaborare con Primark a una selezione di divertenti disegni di Simon’s Cat per t-shirt, vestiti e calze da donna da vendere nei negozi di tutto il Regno Unito, Olanda, Germania, Belgio e Austria. Negli Stati Uniti, Endemol Shine North America ha nominato Willow Creek Press per sviluppare una linea di calendari Simon’s Cat per il 2020, 2021 e 2022, ed Endemol Shine China sta sviluppando una serie di eventi per centri commerciali dedicati al marchio con l’agente Block 12.

Simon’s Cat festeggia quest’anno il decimo anniversario dal suo lancio su YouTube. Il marchio si rivela estremamente popolare in una serie di settori tra cui il gioco, l’editoria e l’abbigliamento. I recenti successi includono oltre 80 milioni di download di adesivi digitali e oltre 11 milioni di download dei giochi mobile del marchio creati dagli sviluppatori Tactile Games e Good Catch, con ulteriori titoli in sviluppo per il 2019. I giochi per cellulare di Simon’s Cat sono stati nominati anche quest’anno per tre TIGA Games Industry Awards.

Endemol Shine Group presenterà una serie di property dal loro portfolio, tra cui Simon’s Cat, al BLE di quest’anno, stand: National Hall – E100. Martedì 9 ottobre, Endemol Shine Group offrirà drink e ospiterà una sessione di disegno dal vivo al loro stand per celebrare il decimo compleanno di Simon’s Cat di quest’anno. Simon Tofield, il pluripremiato animatore e creatore di Simon’s Cat, creerà illustrazioni personalizzate per i visitatori.