Rocket annuncia numerosi nuovi partner per “Horrible Histories®”

Il famoso marchio per bambini si espande in nuove categorie per il 25° anniversario.

Nominata dalla casa editrice per bambini Scholastic per la gestione delle licenze nel Regno Unito per la serie di libri di storie per bambini più venduta al mondo, Horrible Histories, l’agente di licenza indipendente Rocket Licensing ha annunciato una serie di nuovi accordi di licenza e rinnovi per il marchio.

Ancestors of Dover Ltd sta sviluppando una fantastica gamma per Horrible Histories, che verrà lanciata al dettaglio nei musei e siti storici per il 2019. L’ampia linea comprende riproduzioni storicamente accurate di monete e statuette, penne e calamaio, magneti, kit di attività e gioielli storici per bambini.

Un altro nuovo partner, Paul Lamond Games, sta sviluppando una serie di avvincenti giochi, puzzle e giochi di carte di Horrible Histories. Una prima serie di puzzle è stata lanciata alla Autumn Fair a settembre e sarà in vendita presso negozi e grandi magazzini, oltre a negozi di giocattoli, negozi specializzati e centri commerciali.

Nel frattempo, Rocket ha anche annunciato il rinnovo della licenza di Winish Moves per Horrible Histories per un periodo di due anni. Le famose linee Horrible Histories Monopoly e Top Trumps continueranno a essere ampiamente venduti nel mercato del Regno Unito e in Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Anche Smiffy’s si rinnova come partner per i costumi di Horrible Histories per altri 3 anni.

Tutte queste gamme sono rivolte a un pubblico di ragazzi e ragazze tra i 7 e i 12 anni, e continuano a fare appello a tutta la famiglia.

Questi annunci rappresenteranno un’ulteriore spinta al programma di licenze di Horrible Histories. Il successo continuo di Horrible Histories su numerosi media ha visto la serie televisiva di successo internazionale ricevere svariati BAFTA, il primo British Comedy Award per uno spettacolo per bambini e il premio come “Miglior programma per bambini” ai Broadcast Awards 2018. Gli spettacoli internazionali continuano a essere un vero successo con Barmy Britain, rappresentando lo spettacolo per bambini più longevo nel West End di Londra. Oltre a questo, il 25° anniversario del marchio che cade quest’anno e un film importante (Horrible Histories: The Movie), previsto per il 2019, fa sì che Rocket stia valutando numerose opportunità per estendere il portfolio di licenze di questo marchio iconico, duraturo e unicamente britannico. Tra le categorie considerate da Rocket e Scholastic ci sono abbigliamento da giorno, pigiami, intimo, accessori, articoli per la casa e applicazioni digitali.

Scritti da Terry Deary e illustrati da Martin Brown, i libri di Horrible Histories sono apparsi per la prima volta nel 1993. Da allora la loro combinazione unica di umorismo, storie selvagge ed esilaranti illustrazioni ha prodotto vendite di oltre 30 milioni di copie di oltre 80 titoli in 31 paesi. Attraverso i libri, il palcoscenico e lo schermo, Horrible Histories si rivolge a ragazzi e ragazze delle medie fino agli adulti.