Nuova stagione su PBS KIDS per “Dinosaur Train” di The Jim Henson Company

11 nuovi episodi da mezz’ora ciascuno che ispirano avventura e scoperta.

The Jim Henson Company ha annunciato la produzione di una nuovissima quinta stagione della premiata serie Dinosaur Train™. Gli 11 episodi da mezz’ora della nuova stagione (o 22 x 11′ episodi) andranno in onda su PBS KIDS® nell’estate 2019.

Celebrando il traguardo dei 100 episodi, la nuova stagione di Dinosaur Train continua l’esplorazione delle scienze naturali con un’enfasi sull’avventura, la scoperta, le invenzioni, l’apprendimento emotivo e sociale e le incusrsioni al di fuori della nostra comfort-zone. Buddy e la sua famiglia adottiva di Pteranodons visiteranno diverse zone climatiche, andranno sottoterra, sotto il mare e persino nell’aria, nella loro ricerca verso il nuovo e lo sconosciuto, incontrando e facendo nuovi amici dinosauri e persino non-dinosauri lungo la strada!

Nominato per sei Daytime Emmy® Awards, Dinosaur Train è popolare sia tra il pubblico internazionale che negli Stati Uniti, ed è trasmesso in oltre 175 paesi in tutto il mondo da importanti partner, tra cui TVO e TFO (Canada), Nickelodeon (Regno Unito), Disney Channel (Germania), France 5 (Francia), RTVE Clan (Spagna) SVT (Svezia), NRK (Norvegia), YLE (Finlandia), Canal + (Polonia) e Channel 1 (Russia). La serie va in onda ogni giorno su PBS KIDS, sul canale PBS KIDS 24/7 e sulle piattaforme digitali di PBS KIDS.

Oltre alla serie televisiva, si aggiunge il pluripremiato sito web di Dinosaur Train all’indirizzo pbskids.org/dinosaurtrain. Il sito è stato premiato con un Kidscreen Award nel 2013 e uno nel 2017 come miglior sito nella categoria “Preschool” ed è anche il vincitore di un Silver Honor di Parents’ Choice e del prestigioso Prix Jeunesse. The Jim Henson Company continua a incoraggiare i fan di Dinosaur Train a unirsi al “Nature Trackers Club”, una comunità di bambini, famiglie ed educatori impegnati a conoscere la natura e a fare del bene all’ambiente. I bambini e i loro genitori possono visitare il sito pbs.org/parents/dinosaurtrain/naturetrackers per scaricare le attività di “Nature Trackers” e ricevere una tessera gratuita DINOSAUR TRAIN per festeggiare i loro traguardi.

Dinosaur Train è prodotto da The Jim Henson Company e co-prodotto dalla società di animazione Singapore Sparky Animation con la partecipazione e l’assistenza della Singapore Media Development Authority. La serie è prodotta da Lisa Henson e Halle Stanford per The Jim Henson Company. Craig Bartlett è anche produttore esecutivo. The Jim Henson Company supervisiona lo sfruttamento della property, compresa la distribuzione, le licenze e il merchandising in tutti i mercati al di fuori dell’Asia, dove è amministrato da Sparky Animation. PBS gestisce la distribuzione dini DVD nel Nord America. I finanziamenti sono garantite da Kiddie Academy® e Homer.