Nelvana lancia tre nuove serie prescolari in vista del MIPCOM

La live-Action Miss Persona e le serie animate P.U.R.S.T. Agent Binky e The Remarkable Mr. King verranno lanciate sul canale Treehouse in Canada nel 2019.

Nelvana di Corus Entertainment ha annunciato tre nuove produzioni tra la serie live-action Miss Persona e due nuove serie animate, P.U.R.S.T. Agent Binky e The Remarkable Mr. King, basate sui famosi titoli di Kids Can Press di proprietà di Corus. Nelvana, che detiene i diritti di distribuzione globale e di merchandising per tutte e tre le property, presenterà le serie al MIPCOM ad ottobre.

Dal team creativo dietro le pluripremiate serie di TELETOON Princess Sparkly Butt e The Hot Dog Kid, Miss Persona (52 x 3′) – interpretata dalla creatrice, produttrice e compositrice della serie, Kimberly Persona – segue Miss Persona che si prende cura delle creature che abitano il suo bosco. Risolve i problemi che si presentano con l’aiuto del suo migliore amico Brandon Bear e cantando allegre canzoncine. Miss Persona rappresenta una rara incursione nel live-action per Nelvana, ed è stata lanciata sul canale YouTube Treehouse Direct di proprietà di Corus venerdì 21 settembre, prima di debuttare sul canale lineare di Treehouse nel gennaio 2019.

Basato sull’acclamata graphic novel di Kids Can Press scritta e illustrata dall’autrice e illustratrice Ashley Spires, P.U.R.S.T. Agent Binky (52 x 11′) è una nuova serie animata in CGI che segue le avventure di Binky e dei suoi colleghi agenti P.U.R.S.T. (Pets of the Universe Ready for Space Travel) in missione per proteggere le loro famiglie umane da alieni, robot e minacce interstellari. La serie per bambini dai quattro ai sette anni andrà in onda nell’autunno 2019 su Treehouse in Canada. Questo segna il secondo progetto per Nelvana e Ashley Spires. Nelvana sta attualmente producendo la versione cortometraggio del libro illustrato più venduto da Spires, The Most Magnificent Thing.

The Remarkable Mr. King (39 x 7′), basato sulla serie di libri illustrati di Kids Can Press dell’illustratrice e autrice di Montreal Geneviève Côté, è dedicato ai bambini dai due ai cinque anni e andrà in onda nell’autunno 2019 su Treehouse. La serie prescolare segue un piccolo leone i cui “grandi pensieri” a volte causano grosse difficoltà e grovigli. Mr. King mostra ai piccoli come trasformare gli errori in vittorie da condividere con tutti.

Sia Nelvana che Kids Can Press sono di proprietà e vengono gestiti da Corus Entertainment. Se visitate il MIPCOM troverete Nelvana allo stand N7.R3.

Tags from the story
,