BLE PREVIEW: i franchise di Mattel al Brand Licensing Europe di Londra

Mattel presenta un portfolio di brand iconici e di nuove property innovative, creando franchising che continuano a ispirare il settore delle licenze.

BARBIE

Barbie continua ad evolversi dando alle ragazze la possibilità di provare ogni aspetto di chi possono diventare, da una principessa a un presidente, portando in vita ciò che solo Barbie può fare. Barbie lancia il messaggio ‘You Can Be Anything’ che celebra come Barbie ispira il potenziale illimitato che è presente ogni ragazza. Negli ultimi due anni Barbie ha intrapreso un viaggio per cambiare il modo in cui il mondo parla del brand. Mattel ha fatto diverse mosse audaci a partire dalla premiata campagna Imagine the Possibilities fino a #DadsWhoPlayBarbie, concentrandosi su ciò che la bambola consente di fare, ovvero che attraverso il gioco, la narrazione e la fantasia le ragazze possono raggiungere il loro potenziale illimitato.

Barbie è la marca di bambole numero 1 al mondo, con 100 bambole vendute ogni minuto. Barbie si connette digitalmente con genitori, figli e fan con 2,8 milioni di follower su Instagram attraverso il canale principale @Barbie e @BarbieStyle. Le app Barbie vedono 4,5 milioni di utenti mensili, su Youtube Barbie è il marchio di giocattoli per ragazze più visto e al settimo posto come marchio più visto al mondo, ed è il brand di giocattoli numero uno su Facebook.

Come musa ispiratrice dei migliori designer del mondo, Barbie ha collaborato con oltre 75 marchi globali, giovani designer e marchi emergenti, tra cui una partnership di licenza SS17 con il famoso marchio di abbigliamento femminile Missguided. La collezione SS17 di BARBIEXMISSGUIDED di 43 pezzi è stata un successo immediato; la prima serie è andata esaurita in 24 ore e Mattel è entusiasta di annunciare che, a causa della grande richiesta, una seconda serie verrà lanciata in esclusiva questo AW17!

Barbie continua a lanciare entusiasmanti partnership tra licenziatari e categorie, tra cui beauty, abbigliamento, articoli per la casa, puzzle, giocattoli e dolciumi.

Le collaborazioni includono una gamma con GB Eye che verrà lanciata questo AW17 e che prende in prestito l’iconico aspetto di Barbie degli anni ’80 e non solo, con una gamma che comprende notebook, tazze, badge, cordini, bottiglie, sottobicchieri e poster.

Nel frattempo, il popolare segmento fantasy di Barbie Dreamtopia guadagna terreno, come dimostra il lancio da parte del partner Amscan di un abito Barbie Dreamtopia insieme a una nuova gamma di articoli per le feste in arrivo, mentre Ravensburger ha lanciato il puzzle Barbie Dreamtopia.

Barbie e Bladez si sono mossi rapidamente sull’onda dell’enorme trend fidget spinner e in partnership hanno lanciato il Bladez Barbie Spinnerz, guadagnando spazio al dettaglio con un esclusivo regalo in promozione sugli acquisti nei negozi Toys R Us.

Altre entusiasmanti accordi licensing includono una partnership per la stagione AW17 con l’azienda di dolciumi Pez e una nuova gamma di apprendimento STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) con Thames & Kosmos.

ENCHANTIMALS

Quest’anno Mattel ha introdotto le Enchantimals, con il motto Caring is Our Everything! Un nuovo mondo di adorabili ragazze dai tratti animali che condividono uno speciale e indissolubile legame con i loro animaletti preferiti, Enchantimals incoraggia i bambini a celebrare l’amicizia e aiuta a sensibilizzare nei confronti di tutti gli esseri viventi attraverso il gioco.

La nuova gamma introduce i personaggi principali Felicity Fox e Flick, Bree Bunny e Twist, Patter Peacock e Flap, Sage Skunk e Caper insieme a una serie di altri amici di ispirazione animale. Questo nuovo affascinante marchio è supportato da contenuti e piani di marketing significativi, con un forte potenziale licensing che si sta già aprendo alle categorie editoriali nel 2018, con ulteriori categorie in arrivo per l’AW18.

IL TRENINO THOMAS

Mattel è lieta di annunciare che Il trenino Thomas vedrà una serie di cambiamenti nel 2018, con contenuti aggiornati che introdurranno storie più veloci che faranno diventare il marchio più attraente per i bambini e le bambine. Il contenuto è al centro del racconto di Thomas e per la prima volta in assoluto, i fan vedranno il loro motore blu preferito viaggiare più lontano di quanto non sia mai stato prima, esplorando nuovi temi e stringendo nuovi amici lungo la strada.

Mattel non vede l’ora di festeggiare un grande anno con partner entusiasti di far parte del re-immaginato contenuto de Il trenino Thomas e della nuova direzione che il brand ha intrapreso nel 2018, aggiungendo nuovi partner all’ampio portfolio che già include Finsbury Foods, Golden Bear , MV Wheeled, HTI Pocket Money, Mondo Balls, Shrinkies.

HOT WHEELS

Hot Wheels accende e alimenta lo spirito di sfida che vive all’interno di ogni bambino, per raggiungere il suo vero potenziale, unendo competizione, sperimentazione e creatività per fornire sfide elettrizzanti con veicoli che continuano a sviluppare le capacità e la sicurezza di cui i bambini hanno bisogno per affrontare il mondo.

Attraverso campagne di brand multipiattaforma Hot Wheels incoraggia i bambini a creare il proprio parco giochi e immaginare l’impossibile con Hot Wheels.

Hot Wheels risulta essere il giocattolo più venduto al mondo e il 2018 è l’anno in cui il marchio celebra il suo 50° anniversario. Questo momento storico è l’occasione perfetta per i partner licenziatari di salire a bordo! Le partnership già in pista includono De Agostini con un entusiasmante flow pack di Hot Wheels, insieme a una nuova gamma di Role Play di Theo Klein lanciata nel 2018, e la collezione di monete del 50° anniversario di Perth Mint Global per il 2018.

Dopo l’eccitante lancio estivo di Bladez Hot Wheels Spinnerz, la partnership sarà lanciata anche sui nuovi Bladez Hot Wheels Drones per l’AW18.

SAM IL POMPIERE

Sam il pompiere continua con entusiasmanti lanci che fanno crescere il franchise, insieme a campagne di marketing strategiche. Nell’ambito dell’ampia campagna per il 30° anniversario, Sam il pompiere ha lanciato i “Golden Helmet Awards”, onorando gli eroi della “vita reale” che hanno portato in vita i temi chiave del coraggio e della comunità di Sam attraverso i loro incredibili successi. Il 2018 sarà l’anno del trentesimo anniversario con una vasta campagna di marketing, oltre al progetto per un nuovo film di Sam.

Mattel è entusiasta di annunciare rinnovate collaborazioni con partner fantastici: MV Sports per le categorie su ruote per il Regno Unito; Simba Dickie come Master Toy per l’EMEA (escluso il Regno Unito) e KD Group per l’Electronic Learning in tutta Europa.

FISHER-PRICE

Fisher-Price incoraggia i genitori a ‘lasciare che i bambini siano bambini’, dando loro la libertà di sperimentare la gioia del proprio desiderio naturale di apprendere, immaginare e scoprire. Il marchio aiuta i genitori nel loro viaggio genitoriale, in modo che possano concentrarsi sul coltivare lo sviluppo e le personalità distinte del loro bambino. Con nuove entusiasmanti partnership in vista con Hauck e nuovi lanci nelle categorie di peluche, Fisher-Price continua ad avere un potenziale di licensing eccitante.

SCARABEO

Scarabeo è il classico gioco da tavolo che fa sempre divertire! Scarabeo continua ad espandere la sua vasta offerta di giochi con nuove entusiasmanti partnership che continueranno a unire lettere e persone. Scarabeo si sta preparando per le straordinarie celebrazioni del 70° anniversario nel 2018, con un anno di attività eccezionale: il momento perfetto per salire a bordo con questo partner!

NUMERO DELLO STAND: E10

Tags from the story
,