Mondo TV vende “Sissi, la giovane imperatrice” in vari territori

Sono stati firmati un accordo quinquennale per i territori di lingua tedesca e un accordo biennale per il Canada.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato altri due importanti accordi broadcaster, portando il suo famoso programma televisivo animato per bambine dai quattro agli otto anni, Sissi la giovane imperatrice, su canali che trasmettono in quattro diversi paesi.

Da giugno di quest’anno, Sissi la giovane imperatrice è apparsa su Club Illico, un servizio di abbonamento SVOD e una delle principali piattaforme digitali canadesi in lingua francese. L’accordo garantisce al proprietario di Club Illico, Videotron, lo sfruttamento dei diritti SVOD in lingua francese della prima stagione di Sissi per un periodo di due anni.

Insieme all’accordo canadese, Mondo TV ha annunciato un accordo su tre paesi con Nickelodeon che porterà la versione in lingua tedesca della serie in Germania, Austria e Svizzera per un periodo di cinque anni, a cominciare dal settembre di quest’anno. Nickelodeon avrà diritti esclusivi per la free-to-air e la pay-TV in Germania e diritti in esclusiva per la free-to-air e la pay-TV in Austria e Svizzera.

Questi due accordi si aggiungono a una serie di importanti broadcaster che già trasmettono Sissi in tutto il mondo. Fanno seguono, tra gli altri, al contratto triennale annunciato di recente con il canale per ragazzi di DBS JeemTV, attraverso il quale Sissi è trasmessa in lingua araba dal luglio 2018 in diversi paesi.

Sissi la giovane imperatrice è ormai un successo riconosciuto in oltre 40 paesi, con due serie già disponibili (per un totale di 52 x 26′) e una nuova stagione in 3D (52 x 11′) che sarà lanciata nel 2019 con un nuovo formato e nuovi contenuti.

Una campagna licensing per la property è già fortemente consolidata e ha dato vita a giocattoli, libri, riviste, puzzle e giochi da tavolo, prodotti dolciari, prodotti per la cura personale, costumi di carnevale e un’app di gioco Dress Up Your Sissi. Con piani già programmati per la serie tre e il continuo successo delle prime due serie, è in arrivo una campagna di licensing estesa.