Giochi Preziosi presenta le sue novità per il Natale 2018

Al press day di Assogiocattoli presentati i pezzi forti del settore licenze.

I Gormiti sono tornati! Quando 4 giovani eroi – Riff, Ikor, Trek ed Eron – entrano nella antica fortezza dei Gormiti, la TORRE DEGLI ELEMENTI,e scoprono che le profezie si sono avverate: i Darkan sono tornati! I nostri eroi dovranno imparare ad usare i Bracciali degli Elementi per evocare i leggendari Gormiti e scatenare i loro poteri per salvare il mondo! Azione, Avventura, Amicizia, Combattimenti sono gli elementi essenziali di questa nuovissima Serie TV. 26 episodi in onda dal 1° ottobre su Rai YoYo e Rai Gulp.

Dai creatori del fenomeno Mondiale LOL SURPRISE, ecco a voi READY 2 ROBOT! L’unica linea collezionabile per bambini che consente di costruire, fare Mix & Match e creare il tuo robot personalizzato! Unboxing! +10 livelli di sorprese! Scopri tutte le parti del tuo Robot e alla fine troverai il pilota… avvolto nello slime!

Ben 10 – È l’ora dell’eroe! Tante novità anche per questo Natale con i nuovi alieni Omni-potenziati della seconda serie del famosissimo cartone animato. E non solo con la camera di trasformazione aliena non si può sbagliare, è il regalo giusto per creare l’alieno invincibile e sconfiggere ogni nemico. Dal 27 Agosto è in onda la seconda stagione nel pomeriggio di BOING.

LOL SURPRISE, il giocattolo più venduto nel mondo che ha preso vita dal fenomeno dell’unboxing! La famiglia LOL si allarga con nuovi fantastici personaggi in arrivo. Uno dei temi principali del Natale sarà la linea “EYE SPY”: messaggi segreti da scoprire, lenti magiche e tante nuove sorprese stupiranno le bambine appassionate del mondo LOL!

Il mondo Glimmies si allarga e questa volta ci catapulta nel circolo polare artico! A Natale 2018 le Glimmies stupiranno con un’altra magica funzione … si illuminano con un soffio!

Torna in grande stile Ape Maia, con una serie tv tutta nuova realizzata con le più moderne tecniche di animazione, la cui messa in onda è prevista su Rai Yoyo in autunno, ed un nuovo film che sarà nei cinema nel mese di ottobre.

Giochi Preziosi, detentrice della prestigiosa master toy license a livello europeo, ha sviluppato una linea di giochi particolarmente adatti ai bambini più piccoli, grazie alle forme tondeggianti ed alla tipologia di gioco proposte.

La collezione comprende un assortimento di personaggi, di grande dimensione e tali da essere impugnati facilmente, in cui compaiono Maia (proposta in varie pose), l’amico storico Willi e la dolcissima coccinella Lara.

I personaggi collezionabili sono compatibili con i due playset proposti, ossia:

  • il grande alveare, che include a sua volta un modello diverso ed esclusivo di Maia, e propone attività semplici e divertenti quali lo scivolo e l’altalena. Ad esse si aggiunge la “magica” funzione di volo di Maia, grazie ad meccanismo nascosto all’interno del playset;
  • la campanula rosa, fiore che ricorre spesso nella serie animata ed in cui Maia si nasconde e gioca; il giocattolo prevede un’apertura dei petali ed include un personaggio di Maia. Chiude la collezione il peluche di Maia Dolce Nanna. Corpo morbido ed imbottito e viso modellato ad elevata verosimiglianza, basta premere il pancino per fare illuminare il viso di Maia ed accompagnare così il bambino dolcemente nel mondo dei sogni.

Trulli Tales, una nuova serie tv tutta italiana, in onda dallo scorso giugno su Rai Yoyo, che unisce due ingredienti di successo: la magia e la cucina! Giochi Preziosi, detentrice dell’importante master toy license a livello europeo, ha sviluppato una linea di giocattoli che riproducono fedelmente i personaggi e le ambientazioni della serie animata. Ambientata tra i trulli di Alberobello, la serie racconta le avventure di quattro bambini che cucinano e compiono magie usando come bacchette frullini, forchette, cucchiai e spatole.

La collezione comprende un assortimento di personaggi con accessorio magico da cucina estraibile dal cappello; 4 modelli disponibili.

Un cooking set che include un bancone da cucina, 1 personaggio alto 8 cm e diversi accessori.

Un grande playset a forma di trullo che si apre e rivela la panetteria trasformabile in laboratorio di magia. Include 1 personaggio alto 8 cm, accessori e una speciale bacchetta magica che attiva dei “trucchi magici”.

I mini playset, disponibili nella versione panetteria oppure laboratorio magico, a loro volta proposti con personaggio diverso ed accessori.

È arrivata una nuova ragazza in città ma non è come le altre… Vampirina è una serie TV prescolare prodotta da Disney. La protagonista, Vi, è una bambina vampiro, appena trasferitasi con la sua famiglia di mostri dalla Transilvania alla Pennsylvania. Qui dovrà confrontarsi con le gioie e le difficoltà di arrivare in un mondo “diverso” popolato da esseri umani, al quale cercherà di adattarsi. Alla fine comprenderà che il modo più semplice per farlo è quello di rimanere se stessi!

La serie TV è già in onda su Disney Junior, e lo sarà su Rai Yoyo a partire da questo ottobre.

La linea giocattolo di Giochi Preziosi ha al suo interno personaggi, ambientazioni e veicoli presenti nella serie Tv e riprodotti in maniera fedele e con caratteristiche che permettono un’ampia giocabilità.

Connor, Amaya e Greg, durante il giorno, sono come i loro compagni di classe, ma di notte indossando i pigiamini, attivano i loro amuleti e si trasformano nei Super Pigiamini: Gattoboy,

Gufetta e Geco. Il terzetto di eroi, amatissimo dai bambini, è chiamato ancora una volta ad opporsi ai cattivi ed a scombinare i loro piani; il tutto trattato con toni leggeri e con la giusta dose di comicità, che si addice ai giovanissimi spettatori. Nelle nuove avventure, i tre eroi se la dovranno vedere con i Lupo Bimbi, intenzionati a conquistare la città, con Armadillone, un cattivo che vuol essere un eroe, e non mancheranno gli storici cattivi pasticcioni: Romeo, Lunetta e i Ninja della Notte. Gattoboy, Gufetta e Geco per compiere questa missione avranno nuovi superpoteri, e potranno contare sull’aiuto di un nuovo amico: PJ Robot! I nuovi episodi della Serie Tv sono già in onda su Pay TV (Disney Junior), e saranno trasmessi sul digitale terrestre free (Rai Yoyo) a partire dall’autunno. Le avventure dei Pj Masks sono visibili anche sul web (grazie al canale YouTube ufficiale). Per il Natale 2018 Giochi Preziosi presenta una linea giocattolo di target prescolare nella quale i bambini troveranno riprodotti fedelmente i protagonisti, i veicoli e le ambientazioni della serie TV. A questo si unisce una grande giocabilità dei prodotti.

L’adorabile Peppa Pig e il suo mondo colorato continuano a riscuotere un enorme successo fra il pubblico dei più piccoli. Le avventure di Peppa e della sua famiglia attingono dalle comuni esperienze che i bimbi vivono quotidianamente: la scuola, la visita ai nonni, le attività sportive. Questo è il segreto del successo che rende Peppa irresistibile per i suoi piccoli fan. Con 7 stagioni TV e più di 250 episodi disponibili, Peppa si conferma un classico nello scenario delle property con target prescolare. La linea giocattolo che Giochi Preziosi presenta per questo Natale riproduce in maniera fedele le ambientazioni e i personaggi che i bambini hanno imparato a conoscere attraverso i cartoni di Peppa, focalizzandosi sui temi classici del mondo di Peppa Pig e della sua famiglia ma introducendo al tempo stesso elementi di novità. La serie TV è in onda quotidianamente con appuntamenti multislot su Disney Junior (Pay Tv) e sul digitale terrestre free (Rai Yoyo). Tantissimi episodi sono fruibili anche sul canale ufficiale You Tube di Peppa, e sui nuovi canali digital Prime Video e Netflix.

Cinque insospettabili ragazzi si trovano nel bel mezzo di una guerra intergalattica. Sono chiamati a pilotare i mitici Leoni Robot e fronteggiare l’Impero Galra, capeggiato da Zarkon, il quale si vuole impadronire dell’universo. È solo attraverso la loro amicizia che i cinque ragazzi potranno unire i loro Leoni e dare vita a Voltron, il temibile guerriero che rappresenta l’ultima speranza di pace nell’Universo. Segui le nuove puntate della serie TV su K2!

Pokémon, uno dei cartoni animati più conosciuti di tutti i tempi. Da quest’anno Giochi Preziosi sarà distributore esclusivo ed ufficiale della collezione giocattolo. Una linea totalmente rinnovata con personaggi, pokeball e peluche.

Nuovi episodi tv e nuova collezione giocattolo per Sam il Pompiere, l’eroe che piace ai bambini grazie al suo coraggio ma anche alla pazienza e al ‘sangue freddo’ con cui affronta le marachelle di Norman e le varie disavventure che accadono nel villaggio di Pontypandy. Da questa estate sono in onda su Cartoonito i nuovissimi episodi di Sam, la cui programmazione proseguirà anche in autunno e nel 2019 con tante novità. Presto in arrivo su Cartoonito anche il nuovissimo film di animazione! Giochi Preziosi presenta per il Natale 2018 una linea giocattolo completamente rinnovata, ma sempre fedele riproduzione dei personaggi, dei veicoli e dei luoghi visibili nel cartone animato. Si comincia dall’icona della serie tv, il famosissimo camion dei pompieri Jupiter, che quest’anno si presenta in una inedita versione trasformabile. Jupiter 2 in 1 è un veicolo a ruota libera, con luce e sirena che si apre e rivela l’ambiente di gioco della caserma. Ci sono la zona deposito con tanti attrezzi, la torretta con scivolo e postazione antincendio, e il centro di controllo con mappa e monitor. La zona centrale ha una piattaforma girevole su cui è posizionato il quad Mercury, pronto a schizzare via in missione. Completa il set il personaggio di Sam, che può essere posizionato in tutte le aree. Una volta terminato il gioco, Jupiter può essere richiuso lasciando tutti gli accessori all’interno. Del tutto nuovo è anche il Playset Pontypandy, una valigetta che, una volta aperta, rivela la possibilità di giocare in due ambientazioni diverse: la montagna (in questa zona ci sono una piattaforma girevole, un montacarichi e uno scivolo con scambi e massi rotolanti) e la caserma dei pompieri con i garage apribili. Il playset include la Jeep Venus in versione die-cast, ed è compatibile con gli altri veicoli die-cast venduti separatamente: il nuovo assortimento di questi veicoli include, oltre a Venus, il nuovo elicottero Wallaby 2, il gommone Neptune, la jeep Phoenix, il quad Mercury e il camion Jupiter. Tutti i veicoli, nonostante la scala ridotta, sono realizzati con elevata attenzione ai dettagli dei protagonisti del cartone animato. Chiude la carrellata la nuova Caserma DieCast: pur in versione compatta include Sam, il camion Jupiter ed alcuni accessori. Il portone del garage si apre per posteggiare Jupiter. Ci sono una scala a torre, girevole ed allungabile, su cui posizionare Sam che andrà a lanciare un finto getto d’acqua sulle fiamme.

L’amico del Pisolino torna a Natale con tante conferme e una bella novità! Tornano a grande richiesta Gattoboy e Gufetta, protagonisti del cartone animato PJ Masks trasmesso tutti i giorni su Rai Yoyo, e con nuovi episodi in arrivo quest’autunno. I Pisoloni di Gattoboy e Gufetta sono fedeli riproduzioni dei personaggi della serie tv; la testa è un cuscino staccabile, e i polsi hanno una nicchia in cui il bambino può infilare le mani e farsi abbracciare dal suo eroe. Realizzati in materiali leggeri e lavabili, si chiudono facilmente per riporli o trasportarli. La novità assoluta del Natale 2018 è il Pisolone di Peppa Pig: la simpatica maialina amatissima dai bambini più piccoli si presenta con corpo a stampa coloratissima, testa-cuscino staccabile, nicchia per le mani, materiali leggeri e lavabili. Anche il Pisolone di Peppa è richiudibile e facilmente trasportabile.

Tags from the story