Cloudco Entertainment si espande

La società ha aggiunto nuove figure ai suoi comparti esecutivo e di vendita di contenuti, aprendo un ufficio nel Regno Unito.

Cloudco Entertainment, precedentemente noto come American Greetings Entertainment, sta facendo crescere il suo team, aggiungendo un terzo hub a Londra che si unisce ai suoi attuali uffici di Los Angeles e Cleveland e aumentando la sua forza nella vendita di contenuti. Con quattro serie TV in produzione e il lancio di prodotti di consumo di diversi marchi tra cui le nuovissime versioni di The Care Bears e Holly Hobbie, il recente spin-off di American Greetings sta beneficiando di una maggiore domanda sul mercato per i suoi contenuti e i suoi brand classici.

Si unisce a Cloudco come Head of Global Licensing e con base al di fuori dell’ufficio di Los Angeles, c’è Robert Prinzo. La precedente posizione di Prinzo era di VP, Consumer Products per Saban Entertainment, preceduta da anni di esperienza nella supervisione del business softlines sia per i prodotti di consumo Hasbro che Nickelodeon/Viacom. I precedenti portfolio di marchi di Prinzo includono My Little Pony, Transformers e GI Joe ad Hasbro e Spongebob Squarepants, Dora The Explorer e South Park a Nickelodeon / Viacom Consumer Products. Prinzo fa riferimento a Sean Gorman, presidente di Cloudco Entertainment.

Susan Chung è stata aggiunta all’ufficio di Los Angeles come Head of Business Affairs. Più recentemente, Chung ha lavorato per Multicom Entertainment Group e la serie prescolare di Sutikki, Moon and Me. Chung aveva già lavorato come consulente legale per The itsy bitsy Entertainment Company, lavorando sui marchi Teletubbies ed Eloise e per LazyTown Entertainment. Anche Chung farà riferimento a Sean Gorman.

L’ultima acquisizione su Los Angeles di Cloudco è Davis Doi come produttore esecutivo. Regista e produttore di animazione, ha iniziato la sua carriera in Hanna-Barbera, e ha lavoato su Jonny Quest, Powerpuff Girls e diversi episodi di Scooby-Doo e il curriculum del regista comprende anche Bob aggiustatutto e The Care Bears: Oopsy Does It! Doi si unisce a Cloudco dalla Universal, dove ha lavorato come supervisore alla prossima serie animata di Curioso come George e al più recente film Alla ricerca della valle incantata. Nel suo nuovo ruolo, Doi supervisionerà la produzione della nuova serie prescolare animata di Cloudco, Tinpo, una coproduzione con Dentsu Inc. e OLM/Sprite animation per Cbeebies, e riferirà a Ryan Wiesbrock, Head of Development and Production di Cloudco.

Passando al lato vendite, Cloudco ha assunto anche Alexandros van Blanken, Director, Content Distribution. Ex gestore degli investimenti per la divisione cinematografica e televisiva dell’entità finanziaria The Ingenious Group, van Blanken avrà sede a Londra e riferirà a Karen Vermeulen, Head of Global Co-Production and Content Distribution di Cloudco. Con l’apertura della nuova sede nel Regno Unito, Vermeulen sta assumendo anche maggiori responsabilità come Managing Director di Cloudco UK. A completare il team di vendita dei contenuti di Cloudco c’è Alisa Kasimova, con sede a Los Angeles, recentemente promossa a Manager, Content Distribution e che fa rapporto a Vermeulen. Vermeulen continua a riferire a Sean Gorman.

Oltre a Vermeulen e van Blanken, l’ufficio di Londra ospiterà anche la Director of International Licensing di Cloudco, Roubina Tchoboian. Precedentemente di base a Los Angeles, il trasferimento di Tchoboian a Londra ha l’obiettivo di facilitare le attività europee di Cloudco, vista la maggiore vicinanza e i più frequenti contatti di persona con agenti chiave e partner di licenza. Tchoboian riferirà al nuovo Head of Global Licensing, Robert Prinzo.

Tags from the story