ANGELO RULES diventa una magazine brandizzato

Blue Ocean Kids e S.A.D. espandono il marchio di Angelo in Germania e nei territori di lingua tedesca.

Lo studio TeamTO e lo specialista dell’entertainment per bambini, CAKE sono lieti di annunciare il lancio della prima rivista a marchio ANGELO RULES e di un accordo per l’home entertainment in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo. Il principale editore tedesco Blue Ocean e S.A.D. Home Entertainment lancerà la rivista e i DVD in tandem con la quarta stagione dello show televisivo.

La prima rivista di ANGELO RULES da 36 pagine sarà lanciata il 30 ottobre, al prezzo di € 3,99 con una prima serie da 70.000 copie. La seconda rivista bimestrale sarà un’edizione natalizia pubblicata il 27 dicembre. Le pubblicazioni saranno supportate da pubblicità su altre riviste vicine al target e da attività cross-promozionali dell’agenzia di licensing tedesca g.l.a.m.

Sul fronte dell’home entertainment, S.A.D. lancerà i DVD di AGELO RULES dopo la messa in onda della quarta stagione su Super RTL questo autunno. S.A.D. pubblicherà 4 singoli DVD e un cofanetto con una collezione di 4 DVD per stagione – per un totale di 12 singoli set di DVD e 3 set da 4 DVD ciascuno.

Trasmesso in oltre 100 territori su piattaforme leader come Cartoon Network (EMEA, America Latina, Asia), France Television e Canal+, ANGELO RULES ha ottenuto risultati eccellenti in tutto il mondo e anche a livello digitale: quattro popolari giochi di ANGELO (ANGELO SKATE AWAY, A BUSY DAY, SUPER RUN and FUNNY FACES), sono stati scaricati in totale 6 milioni di volte!

L’agenzia tedesca di brand management e licensing g.l.a.m rappresenta ANGELO RULES in Germania, dove la serie ha avuto un enorme successo a partire dal suo lancio sull’emittente partner Super RTL. La serie si è aggiudicata un crescente rating per il canale, guadagnando una quota di mercato del 30% tra i 6-9 anni, raggiungendo risultati eccellenti anche sulla sua piattaforma digitale www.toggo.de, che raggiunge 200.000 bambini al mese.

ANGELO RULES è una coproduzione TeamTO/CAKE con TeleTOON+ in collaborazione con France Télévisions e Super RTL. Basato sulla serie francese di libri Comment Faire Enrager, scritta da Sylvie de Mathuisieulx e illustrata da Sébastien Diologent, l’accordo con la rivista rappresenta la prima grande estensione del marchio nel campo dell’editoria europea.

La serie ha riscosso un ampio riconoscimento nel settore dell’animazione da quando ha ricevuto un Pulcinella Award come migliore serie TV per bambini al festival Cartoons on the Bay del 2010. È stata anche nominato agli Emmy® Kids Awards 2013; 2013 Trickfilm Festival; 2012 Anima Mundi; e 2011 BANFF World Media Festival.

Tags from the story
, ,