fbpx
News dall’industria

Monchhichi: nuovi agenti, nuovi licenziatari, nuove emittenti e il roll out di Silverlit Toy

14 Set - 2018

Tags from the story: Monchhichi.

Nuovi accordi di distribuzione firmati per la zona EMEA.

La giapponese Sekiguchi e la Technicolor Animation Productions (TAP) hanno nominato diversi importanti agenti di licenza regionali per Monchhichi, la nuova serie animata CGI co-prodotta da TAP e TF1 in collaborazione con Sekiguchi, e hanno firmato una serie di nuove licenze e partnership promozionali in Francia, Italia e Russia.

I nuovi agenti includono Ypsilon Licensing (Spagna) e Monco Creation Limited (Cina/Hong Kong/Taiwan), che si uniscono a Maurizio Distefano Licensing (Italia) e Plus License (Russia, CIS e CEE) anch’essi freschi di nomina.

In Francia, TF1 Licenses ha firmato con diversi nuovi partner di licenza, inclusi Buffalo Grill, un tra le principale catene di ristoranti nel paese con oltre 350 ristoranti, che lancerà una promozione Monchhichi lunga un mese nell’autunno 2018; Ravensburger, che creerà una serie di giochi e puzzle e M.L.P. che è stato scelto per una linea di abbigliamento per bambini. In Italia, Maurizio Distefano Licensing ha negoziato un accordo con Gedis per il food; e in Russia, Plus License ha stipulato un accordo di licenza con Dali (uova sorpresa + promozioni).

Inoltre, PGS Entertainment, distributore esclusivo di Monchhichi al di fuori della Francia, ha firmato nuovi accordi per Monchhichi con Canal Panda e CLAN TV in Spagna, Frisbee in Italia, Karusel in Russia e Spacetoon in Medio Oriente, che inizieranno a trasmettere nell’autunno 2018 e all’inizio del 2019.

Silverlit, il master toy globale per la nuova serie, distribuirà giocattoli, figurine, set da gioco e una macchinina in tempo per le vacanze del 2018 in tutta l’area EMEA in Italia, Spagna, Portogallo, Finlandia, Norvegia e Russia. La nuova toyline ha debuttato in tutto il mondo in Francia, nel Benelux e in Svizzera nella primavera 2018, affiancando una gamma di prodotti dei partner editoriali francesi Les Livres du Dragon d’Or e PKJ (Pocket Jeunesse) che includono libri di racconti di PKJ, libri di attività, libri da colorare , libri di adesivi e libri cartonati, tutti basati sui personaggi principali Kauri, Hanae e Saule.

La serie CGI Monchhichi è basata sull’iconico peluche dell’azienda giapponese Sekiguchi, che debuttò per la prima volta nel 1974. Fino ad oggi sono stati venduti oltre 100 milioni di bambole e accessori in oltre 40 paesi.

Moncchichi va in onda in più territori in tutto il mondo, tra cui EMEA su TF1 (Francia), OufTivi (Belgio), RTS (Svizzera) DeA Kids (Italia), RTL Telekids (Paesi Bassi), NRK Super (Norvegia), Minimax (Ungheria), Canale + (Polonia) e AMC Networks (Repubblica Ceca e Slovacchia). La serie ha avuto anche il suo debutto in America Latina all’inizio di quest’anno su Discovery Kids in Brasile e in Messico, Colombia, Argentina e Cile.

Monchhichi è coprodotto da Technicolor Animation Productions (la sezione di produzione di Technicolor’s Animation and Games) e la francese TF1 in collaborazione con Sekiguchi.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK
ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK

Banijay e Caryn Mandabach Productions rivelano il primo Peaky Blinders Quiz Book che sarà lanciato il mese prossimo Banijay, insieme al proprietario ufficiale del marchio Peaky Blinders e alla società di produzione Caryn Mandabach Productions, annuncia il primo Peaky...

leggi tutto