DHX Media cede a Sony quote di partecipazione dei Peanuts

DHX Media ha utilizzato i proventi netti della transazione per ridurre l’indebitamento sulla sua linea di credito a termine.

DHX Media, società internazionale di contenuti e marchi per bambini, ha chiuso la vendita precedentemente annunciata di una quota di partecipazione di minoranza dei Peanuts a Sony Music Entertainment (Japan) Inc. SMEJ ha acquistato indirettamente il 49% dell’80% di DHX Media in Peanuts per 235,6 milioni di dollari, fatte salve alcune modifiche previste nell’accordo originale. DHX Media ora detiene il 41% di Peanuts, SMEJ ne detiene il 39% e i membri della famiglia di Charles M. Schulz mantengono il 20% delle quote.

DHX Media e SMEJ hanno, inoltre, concluso il loro accordo per estendere la durata dell’attuale accordo tra la Licensing and Syndication Agency e la divisione di prodotti di consumo di SMEJ, la Sony Creative Products Inc. (“SCP”) in Giappone, dove SCP ha sviluppato con successo il business di Peanuts di oltre il 200% in qualità di agente a partire dal 2010.

DHX Media è stata assistita da Deutsche Bank Securities, Inc e Canaccord Genuity Corp.