BolognaFiere e Bologna Children’s Book Fair co-organizzatori dell’edizione 2018 di CCBF

Fervono i preparativi per la sesta edizione della China Shanghai International Children’s Book Fair.

China Shanghai International Children’s Book Fair – l’unica fiera del libro interamente dedicata ai libri e ai contenuti per bambini nell’Asia del Pacifico – accoglie quest’anno BolognaFiere / Bologna Children’s Book Fair come co-organizzatore dell’intero evento.

Le nuove lounge
Seguendo l’esperienza di successo della New Entry Lounge di Bologna, CCBF sta creando quest’anno tre lounge nuove di zecca:

• La Asia Pacific New Entry Lounge: uno spazio collettivo che raggruppa case editrici selezionate nell’area dell’Asia-Pacifico, che si sono distinte per l’eccellenza del programma editoriale, come ad esempio gli editori selezionati per i premi di Bologna.

• La BOP – Bologna Prize Lounge: questo spazio collettivo sarà totalmente dedicato ai vincitori del BOP – Bologna Prize for the Best Publishers of the Year degli ultimi sei anni. Questo premio, organizzato dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, premia quegli editori che si sono distinti per l’eccellenza creativa ed editoriale nell’ultimo anno.

• La Strega Prize Lounge: negli ultimi anni la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna ha prestato sempre più attenzione al romanzo per bambini, organizzando il Premio Strega Ragazze e Ragazzi, ovvero la sezione speciale di letteratura per bambini del più importante premio letterario italiano. CCBF accoglierà i vincitori e le case editrici selezionate nella Strega Prize Lounge con la loro vasta gamma di romanzi internazionali per bambini.

CCBF Digital Media Area
Questo spazio sarà un vivace hub dove editori, sviluppatori, produttori di TV e cinema, studi di animazione, artisti e autori potranno incontrarsi, mostrare i loro prodotti, tecnologie e progetti, sfruttare le numerose opportunità offerte dal mondo del digitale, della carta stampata e dei media.
Registrati qui

Il nuovo Literary Agents Centre
Quest’anno, la CCBF sta inoltre lanciando un Literary Agents Centre: agenti e scout letterari saranno accolti alla CCBF nel nuovissimo centro situato nella Copyright Zone.
Registrati qui

L’Illustrators Survival Corner
L’evento più eccitante per gli illustratori di Bologna è ora in arrivo anche alla CCBF con il suo vasto programma di master class, red carpet e workshop. Come accade a Bologna, l’Illustrators Survival Corner è progettato e gestito da Mimaster, scuola di illustrazione di Milano.

Ci saranno anche incontri dedicati al licensing, i cui dettagli saranno annunciati a breve.