La New York Rights Fair annuncia nuovi panel

La New York Rights Fair (NYRF) darà risalto a nuovi ed esperti innovatori globali.

La New York Rights Fair (NYRF) è lieta di annunciare due nuove sessioni che esaminano l’innovazione nei settori dei diritti e delle licenze internazionali, attraverso i media e i nuovi format, dai libri ai videogiochi, alla televisione, ai giocattoli e oltre. Gli esperti che interverranno hanno dietro di loro esperienze esemplari, e presenteranno una visione a 360° dell’editoria globale e del potenziale del licensing oggi. La New York Rights Fair si svolge dal 30 maggio al 1° giugno 2018 al Metropolitan Pavilion di New York.

Il co-fondatore e innovatore di Wattpad, Allen Lau, ha vissuto un decennio di successi costruendo una comunità di autori che si collegano direttamente con i lettori e che stanno cambiando le regole del gioco per quel che riguarda le vendite internazionali di diritti su film, TV e altro ancora. Discuterà della gestione della crescita e del successo della comunità di Wattpad composta da oltre 65 milioni di utenti a livello globale, inclusi oltre 4 milioni di scrittori. Questa sessione è aperta a tutti i partecipanti ed espositori della NYRF e si svolgerà mercoledì 30 maggio dalle 12:15 alle 12:45.

Nel secondo incontro, la scrittrice di bestseller del New York Times, Elena Favilli, CEO della compagnia transmediale Timbuktu Labs, discuterà della costruzione di una comunità mondiale di “ragazze ribelli” e delle sfide e del successo che ha incontrato nel crowdsourcing del suo libro omonimo. A seguire, Laura Nevanlinna, Vice-Presidente Esecutiva e co-fondatrice di Kaiken Entertainment che ha contribuito alla fama di Angry Birds, parla del suo successo internazionale con la creazione del franchise di Rovio Entertainment e la gestione del marchio e delle licenze su piattaforme e canali su scala globale. Questo evento è aperto a tutti i partecipanti ed espositori della NYRF e si svolgerà mercoledì 30 maggio dalle 15:00 alle 15:30.

Tags from the story