fbpx
Media & Digital

Aumentano le visualizzazioni e le entrate YouTube del catalogo di Xilam

16 Mag - 2018

Tags from the story: Xilam, YouTube.

La crescita del pubblico (in numero di visualizzazioni) dei programmi di Xilam su YouTube ha visto un’accelerazione negli ultimi mesi.

Mentre il numero di visualizzazioni è aumentato del 21% nel 2017, Xilam ha registrato un impressionante aumento del 79% nel numero di visualizzazioni tra novembre 2017 e aprile 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sulla base di questa tendenza, i programmi di Xilam, che sono stati visti 2,6 miliardi di volte su YouTube nel 2017, dovrebbero raggiungere circa 4 miliardi di visualizzazioni nel 2018.

Ancor più notevole il dato che mostra come le entrate rispetto allo stesso semestre siano aumentate del 126%. Questa differenza può essere spiegata da un sostanziale miglioramento dei fattori di monetizzazione.

Oltre ai dati di visualizzazione, anche il numero di abbonati aumenta rapidamente, con un incremento del 50% rispetto allo stesso periodo semestrale. Xilam prevede di raggiungere quasi 5 milioni di abbonati totali entro la fine del 2018 (rispetto ai 2,2 milioni del dicembre 2017). Il canale ufficiale di Zig e Sharko avrà per allora raggiunto lo stesso numero di abbonati di Oggy e i maledetti scarafaggi.

Questi progressi sono dovuti a una serie di fattori:

  • Il notevole lavoro del team digitale di Xilam nella gestione dei suoi canali YouTube, la creazione di nuovi canali e l’aumento del volume di contenuti pubblicati (triplicato rispetto all’anno precedente). Il team ha anche sviluppato una significativa esperienza in campo SEO (Search Engine Optimization).
  • In numerosi mercati occidentali, compresi gli Stati Uniti, i programmi Xilam di maggior successo sono inclusi in Google Preferred, il programma che aggrega i migliori contenuti di YouTube in pacchetti facili da acquistare per gli inserzionisti.
  • Oltre ai guadagni ottenuti in Asia-Pacifico, quelli in Nord America sono aumentati ancora più rapidamente, risultato del recente rilascio di nuove stagioni di Oggy e i maledetti scarafaggi e Zig e Sharko su Netflix e Amazon. Questo massiccio aumento di popolarità ha avuto un impatto incisivo sui ricavi di YouTube, in particolare sul canale ufficiale di Zig e Sharko, che ora genera il 45% delle sue entrate negli Stati Uniti.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto