Bulldog Licensing rappresenterà Pikmi Pops

L’enorme popolarità degli oggetti da collezione farà da traino a una campagna di licensing massiccia.

Bulldog Licensing, una delle principali agenzie di licensing del Regno Unito, è stata nominata dal proprietario del marchio Moose Toys per la licenza di Pikmi Pops. Moose, l’inventore del fenomeno globale Shopkins, ha recentemente lanciato i super-peluche da collezione e in pochi mesi ha scalato le classifiche NPD per diventare il secondo più grande nuovo marchio sul territorio.

I giocattoli profumati e collezionabili si basano su un gruppo di simpatici personaggi animali ospitati in contenitori di diverse dimensioni a forma di lecca lecca e offrono una gamma di sorprese tra cui braccialetti, portachiavi e molto altro. Lanciati nel 2017, i Pikmi Pops sono diventati un grande successo con un mercato di riferimento formato da ragazze dai 5 ai 9 anni, che adorano i personaggi buffi e l’elemento sorpresa quando scartano ogni confezione. Amano anche i profumi dolci, tra i quali mirtillo, menta piperita, bubble-gum e cioccolato.

La gamma continua a espandersi, con la seconda serie da poco disponibile sugli scaffali. Le stelle di Pikmi Pops – tra cui Pichi il cane, Ebby il coniglio, Leroy la scimmia, Ollie l’orso, Picki il pappagallo e Fetti il gatto – arrivano con nuove sorprese da collezionare nei loro contenitori di lecca-lecca, tra cui dolci, giocattoli e articoli di cancelleria, nonché l’amatissimo peluche profumato. Ci sono persino delle guide per i collezionisti, in modo che i fan possano scoprire se il loro giocattolo, regalo o peluche è in edizione limitata.

Il marchio Pikmi Pops è già supportato da una forte campagna multimediale su YouTube, siti web, social media, TV, riviste e PR. La fase successiva sarà un’espansione dei personaggi a un numero di categorie concesse in licenza a partire dalla fine del 2018, con Bulldog già impegnata in contrattazioni avanzate in tutte le categorie chiave.

È ora disponibile una style-guide completa per le licenze, in linea con le tendenze e la moda!