Nickelodeon anche quest’anno a Cartoons On The Bay

Un momento che dura una vita: la musica come esperienza.

“Un momento che dura una vita: la musica come esperienza” sarà il racconto di Nickelodeon, il brand in esclusiva su Sky a target ragazzi e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, all’edizione 2018 di Cartoons on the Bay. Il racconto sarà affidato a Cecilia Padula, Senior Director responsabile network Nickelodeon in Italia, e Morena D’Incoronato, VP Research &Portfolio Strategy per Viacom Italia.

La musica riveste da sempre un ruolo fondamentale nella vita dei bambini e dei ragazzi.

La musica è una finestra sul mondo, li aiuta a ridurre lo stress, consente loro di raccontarsi. La musica li aiuta ad esprimere i loro sentimenti ed è, soprattutto per i teen, una vera passione che riempie la loro vita.

Il ruolo e il valore della musica si inserisce in una fase fondamentale, e in parte nuova, delle aspettative dei bambini e dei ragazzi che chiedono di vivere sempre più esperienze: l’experience economy è, infatti, sempre più una “faccenda da ragazzi”. I kids  stanno cambiando il concetto stesso di valore e le esperienze di vita reale stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel definire la loro identità e nel plasmare il loro futuro.

I ragazzi sono, infatti, sempre più alla ricerca di reali esperienze che siano in grado di creare ricordi, sensazioni e immagini che rimarranno indelebili nella loro memoria e che li aiuteranno a definire la loro personalità di giovani adulti. Vogliono vivere esperienze sociali, collettive, vogliono condividere le loro passioni, vogliono toccare con mano i loro idoli. E la musica gioca un ruolo fondamentale.

Nickelodeon, da sempre, celebra il legame unico dei kids con la musica offrendo esperienze indimenticabili e costruite attorno ai loro bisogni e desideri, dalle edizioni internazionali dei Kids’ Choice Awards, unico evento live al mondo che mette al centro i ragazzi, i loro gusti, i loro beniamini, alle edizioni locali dello Slime Fest, che Nickelodeon Italia conferma anche per il 2018 con novità e sorprese.

Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di famiglie in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. In Italia, il network Nickelodeon è presente in esclusiva su Sky con NickJr (Sky 603) dedicato al target prescolare, Nicklodeon (Sky 605) dedicato al target scolare e TeenNick (Sky 620) per i pre adolescenti.