Sanrio al Bologna Licensing Trade Fair 2018

Sanrio espone al Bologna Licensing Trade Fair 2018 (Padiglione 31 – A11) e presenta le sue ultime novità, i piani futuri e le strategie di sviluppo.

Hello Kitty

Hello Kitty è la piccola grande star di Sanrio: nata a Londra nel 1974, nel corso degli anni è diventata uno dei character più particolari ed interessanti al mondo, un’icona sociale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età ed etnie, e anche di ispirare designer ed artisti. Grazie ai suoi brand values – felicità, semplicità, flessibilità, adattabilità, capacità di stupire e di coinvolgere, contemporaneità – Hello Kitty è ancora oggi uno dei brand lifestyle più cool sulla scena ed ha il piacere di collaborare con alcune delle aziende più importanti al mondo. Infatti, come dice sempre Hello Kitty, “you can never have too many friends! (Non si hanno mai abbastanza amici!)”. La strategia di Sanrio per riposizionare il brand vanta una serie di nuove alleanze fashion e partnerships con i principali retailer internazionali come H&M, Inditex Group, Grupo Cortefiel, C&A e Primark, oltre a prestigiose collaborazioni come Pinko x Hello Kitty, FILA x Sanrio collection dove, insieme a Hello Kitty, appaiono i suoi amici Kerokerokeroppi, Chococat e Bad Badtz-Maru, PUMA x Hello Kitty, ASOS x Hello Kitty e Save My Bag X Hello Kitty.

Sanrio Characters

Conosciuta in tutto il mondo per l’icona Hello Kitty, Sanrio annovera nel proprio portfolio oltre 400 character tra cui My Melody, Kerokerokeroppi, Bad Badtz-Maru, Little Twin Stars, Pompompurin, Chococat, Charmmykitty, Gudetama e la nuova entrata Aggretsuko.

Mr Men Little Miss

Con oltre 90 character Mr. Men, Little Miss si conferma tra i preferiti di grandi e bambini di tutto il mondo trasmettendo gioia e divertimento a tutte le generazioni. Mr Men, Little Miss vantano oltre 250 milioni di libri venduti e una copia acquistata ogni 2.5 secondi e si preparano alla conquista dell’Asia nel 2017 con un piano di espansione editoriale in Cina e titoli esclusivi per ciascun mercato. Alla fine del 2016 la nostra nuova serie Mr. Men Adventures edita da Egmont Publishing ha vinto il premio per la categoria “miglior collana prescolare” nei Progressive Preschool Awards, sbaragliando tutta la concorrenza. Dando vita a tutte le personalità, c’è sempre un Mr o Little Miss adatto a ciascuna occasione, rendendo il brand ideale per gifting, promotion e seasonal. Tra i partner si annoverano Royal Mail, Heathrow Airport, Subway, McDonalds, Ohh Deer, Transport for London, Oxfam, Hong Kong Airport, Samsonite e molti altri!