Anticipazioni TOYS MILANO 2018

Definite le date della terza edizione di Toys Milano: l’appuntamento è per il 7 e 8 maggio 2018, con inizio di lunedì, a MiCo – Milano Congressi – Porta Carlo Magno.

Ritorna a maggio del 2018 Toys Milano, l’evento B2B che coinvolge gli operatori dei settori del giocattolo, puericultura, carnevale e party.

Nato due anni fa dall’idea di Assogiocattoli di creare un’occasione unica d’incontro tra domanda e offerta al fine di sviluppare nuovi business soprattutto in vista della chiusura degli ordini per il Natale, Toys Milano – organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo – è diventato in soli due anni un punto di riferimento per un gran numero di operatori selezionati.

Nel 2017 sono state 102 le aziende presenti e 1.212 buyer (+ 45% rispetto al 2016) provenienti da ogni parte d’Italia e appartenenti a tutte le categorie: dai tradizionali punti vendita – negozi di giocattoli, cartolerie e librerie – fino ad arrivare alla grande distribuzione e a quella organizzata.

Per il 2018 le attese sono positive.

La giornata di apertura sarà di lunedì (differentemente dal martedì degli anni passati) e ciò consentirà al maggior numero possibile di negozianti di essere presenti.

Tre inoltre sono le linee di azione che stanno impegnando gli organizzatori: l’implementazione del programma dei workshop, rivelatisi da subito un punto di forza della manifestazione; un progetto finalizzato a richiamare l’afflusso di compratori esteri; e lo sviluppo della presenza del settore puericultura grazie anche alla partecipazione del retail specializzato, come già hanno dimostrato i dati della passata edizione.

Confermata la sede del MiCo – Milano Congressi – e l’accesso alla manifestazione rimarrà strettamente riservato (tramite registrazione sul sito e successiva conferma) a garanzia di un pubblico esclusivamente orientato al business.

Media partner dell’evento sono Toy Store e Baby World, testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili su www.toysmilano.it

Tags from the story