Maurizio Distefano Licensing aggiunge nuove properties al suo portfolio

Quest’agenzia in rapida crescita ha sviluppato una forte reputazione e una lista di clienti nel mercato italiano a partire dalla sua istituzione tre anni, a opera del rispettato veterano dell’industria Maurizio Distefano.

Maurizio Distefano Licensing rappresenterà due nuove properties, che ritiene potranno riscuotere un ottimo successo licensing in Italia, basandosi sulla loro forte presenza in diversi media.

Booba è un esempio perfetto: un personaggio carino e curioso che esplora il mondo con gioia e meraviglia. L’avventura di Booba ha come protagonista una strana ma amichevole creatura, con un’energia ed entusiasmo senza limiti e un forte desiderio di saperne di più sul mondo che lo circonda, che ha spesso risultati esilaranti. La sua popolarità su Amazon Prime e il suo canale on-line hanno fatto sì che prendesse il via una campagna licensing.

Simon’s Cat è un famoso cartone animato e una serie di libri su un gatto domestico sempre affamato, sempre in conflitto con il suo proprietario soprattutto per questioni legate al cibo. Il primo libro è stato pubblicato nel Regno Unito nel 2009, e vedeva come protagonista il famelico e catastrofico gatto e il povero Simon, che sono diventati in fretta famosi in molti altri paesi e hanno ispirato altri libri. Dopo il libro, Simon’s cat è uscito in formato fumetto su vari giornali e poi con una serie di corti animati distribuiti su YouTube. Ora il proprietario del marchio Endemol Shine Group sta portando questo gatto eccentrico e molto affamato, il suo sfortunato proprietario e i suoi numerosi amici e nemici nel mondo del licensing.

Tags from the story