Xilam stringe un accordo di publishing con Centum Books per due show chiave

L’accordo, insieme al lancio dei giocattoli Oggy & i Maledetti Scarafaggi di Lansay nel gennaio 2018, rafforzerà la presenza di Oggy in Francia nelle categorie fondamentali toys e games.

Xilam Animation, la pluripremiata azienda di produzione francese di animazione, si è assicurata un accordo con l’editore Centum Books, di base in Francia e in Gran Bretagna, per licenziare il marchio di punta Xilam Oggy e i Maledetti Scarafaggi in Francia. L’accordo di pubblicazione francese, che include anche Zig & Sharko di Xilam, prevede il lancio nella primavera del 2018 di una vasta gamma di libri e romanzi inediti.

Centum Books, editore dei franchise Universal Minions e Cattivissimo Me in Europa, svilupperà le due properties in tutti i formati di libri, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, activity books, libri da colorare, libri di adesivi, a copertina rigida e morbida.

La nuova stagione di Oggy e i Maledetti Scarafaggi è stata lanciata alla fine di agosto 2017 sul canale francese Gulli, con un grande successo di pubblico. Nel frattempo, entrambe le stagioni di Zig & Sharko girano attualmente più di 18 volte al giorno su Gulli ed entreranno a far parte di una nuova sezione di Gulli chiamata “Gulli Toon” insieme a Oggy e i Maledetti Scarafaggi a settembre.