Denis Doré ha presentato “Cracké” a Cannes durante il MIPJunior

Denis Doré, presidente e co-fondatrice di Squeeze, ha presentato la serie animata Cracké di fronte a un pubblico di produttori e distributori internazionali riuniti per scoprire le migliori serie canadesi durante il panel Canada Big on Shorts organizzato da Telefilm Canada e dal Canada Media Fund.

Il prestigioso evento era parte integrante di MIPJunior, il più grande mercato internazionale di contenuti per famiglie e giovani. Oltre a Cracké, il panel ha mostrato tre altre serie create in diverse parti del Canada, ognuna delle quali ha tratti distintivi pensati per attirare un ampio pubblico.

Creata e prodotta da Squeeze a Québec City, Canada, Cracké è una serie animata 3D, che vede come protagonista Ed, un padre struzzo molto ansioso, e la sua amata covata. Impegnato a proteggere le sue otto uova, Ed causerà problemi e pasticci, senza mai perdere l’occasione di rendersi la vita difficile. La seconda stagione, caratterizzata da nuovi e colorati personaggi e da storie pazzesche, è in fase di sviluppo.

Cracké è stato prodotto in Canada in collaborazione con Teletoon, il Canada Media Fund, il Quebec Refundable Tax Credit per la produzione cinematografica e televisiva (gestito da SODEC), il Canadian Film or Video Tax Credit (CPTC) – CAVCO, il Fondo Bell e la Banca Nazionale. Il piano di crescita e commercializzazione di Cracké è reso possibile grazie al sostegno finanziario previsto nell’ambito della strategia di sviluppo economico di Québec City.

Tags from the story
, ,