Gameloft annuncia “Paddington Run” insieme a STUDIOCANAL e The Copyrights Group

Tre partner di Vivendi per il lancio di Paddington Run.

Pochi giorni fa Gameloft, leader nella creazione e distribuzione di giochi per mobile, ha annunciato lo sviluppo del gioco ufficiale del secondo film dedicato all’orso Paddington. Paddington Run sarà disponibile per iPhone, iPad, iPod touch, Android e Windows Phone.

Il famoso orsetto nato dalla penna di Michael Bond sarà il protagonista di corse frenetiche nelle strade di Londra e avrà modo di scambiare il suo iconico, vecchio cappotto blu con altri costumi che i giocatori sbloccheranno livello dopo livello.

Gli sviluppatori di Gameloft hanno lavorato fianco a fianco con STUDIOCANAL e Copyrights Group per restituire al gioco lo stesso humor e le stesse atmosfere che hanno reso famoso il personaggio di Paddington.

STUDIOCANAL, parte del gruppo Canal+, è leader in Europa nella distribuzione di film e serie TV nonché il produttore del primo film di Paddington, rilasciato nel 2014 e che ha ottenuto il più alto box office di sempre per un family movie non hollywoodiano.

Copyrights Group, parte di Vivendi Village, gestisce tutte le attività di licensing del brand Paddington, che è uno dei top 5 brand più influenti nel campo del family entertainment.

In Italia i diritti di licensing sono gestiti dalla Maurizio Distefano Licensing per conto di Copyrights Group.

“Paddington Run” è un gioco per tutti, grandi e bambini, e sarà disponibile in 15 lingue. L’uscita è prevista per l’autunno su tutte le piattaforme mobile (smartphone e tablet iOS, Android e Windows) in contemporanea con la release internazionale di Paddington 2, prodotto da STUDIOCANAL.

Lo sviluppo di Paddington Run è una testimonianza della perfetta integrazione di Gameloft all’interno di Vivendi. I progetti sviluppati intorno al brand di Paddington sono il risultato della coesione di STUDIOCANAL, Gameloft e Copyrights Group, nonché del desiderio di Vivendi di moltiplicare le collaborazioni nel suo gruppo” ha spiegato Stéphane Rousell, Presidente e CEO di Gameloft.

Vivendi è entusiasta dell’annuncio di Paddinton Run, che prova nostra abilità nel crescere il franchise di Paddington in una prospettiva globale grazie al valore delle risorse del gruppo” conferma Lucien Boyer, Chief Marketing Officer di Vivendi.