ZINKIA e AQUI MEDIA hanno firmato un accordo per il mercato Giapponese

L’accordo riguarda la distribuzione televisiva e VoD, i diritti di licenza e merchandising e la gestione dei diritti pubblicitari in Giappone.

Zinkia Entertainment, produttore spagnolo di POCOYO, con l’obiettivo di aumentare la propria crescita nel mercato giapponese, ha stretto un accordo con Aqui Media, società giapponese di media e marketing fondata dal professionista spagnolo Jesús Perezagua.

Dal 3 luglio, il pubblico giapponese può approfittare delle prime 3 stagioni di POCOYO (156 X 7) attraverso le piattaforme gestite da Aqui Media. Queste includono il passaggio in TV e lo streaming tramite un’applicazione SVoD disponibile sia per smartphone che tablet.

L’accordo prevede la commercializzazione di contenuti audiovisivi POCOYO tramite piattaforme TV e VOD oltre che la gestione esclusiva dei diritti Licensing & Merchandising in un’ampia varietà di categorie quali giocattoli, editoria e abbigliamento. Aqui Media sarà anche responsabile della realizzazione di promozioni locali, pubblicità e produzione di eventi meet & greet e spettacoli dal vivo.

L’accordo fa parte del vasto piano strategico di Zinkia che ha come obiettivo quello di conseguire un riposizionamento globale del marchio POCOYO a livello internazionale. La strategia comprende attività in 12 territori chiave, incluso il Giappone, in quanto è uno dei territori più importanti nel settore dello spettacolo.