Mattel e Barbie pluripremiati per i Toys Awards 2017

Le categorie in cui Mattel ottiene il premio, organizzata dalla rivista B2B TuttoGiocattoli, sono: “Bambole e fashion doll”, in cui trionfano le Barbie Fashionistas e “Miglior Campagna New Media” con Imagine the possibilities di Barbie.

L’iniziativa, volta a valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2016, ha visto la sua conclusione nella cerimonia di premiazione svoltasi Martedì 20 giugno presso l’Hotel Enterprise in corso Sempione 91. La giuria che ha decretato i vincitori per le varie categorie era composta da esponenti di GD, GDO, GDS e NORMAL TRADE

La fashion doll più famosa di sempre e brand attualmente in fase di netta crescita sul mercato italiano, riscuote un grande successo durante i Toys Awards 2017 affascinando la giuria di esperti che ha stabilito i premiati. Le Barbie Fashionistas sono state una grande innovazione nel settore delle doll: Barbie Fashionistas, lanciate nel 2016, includono tre nuove silhouette di bambola: alta, formosa e minuta, insieme ad una varietà di tonalità di carnagione, acconciature e abiti. Con queste novità, Barbie comunica a tutte le bambine le infinite possibilità di gioco ed insegna loro ad inventare tante storie ed esprimere la propria immaginazione attraverso la bambola.

Barbie Fashionistas è un modello e un esempio di inclusione e diversità” spiega Roberta Suriano Brand Manger Barbie per l’Italia “Attraverso Barbie, icona di cultura e società e da sempre specchio dei tempi, le bambine possono riconoscersi ed immaginare un futuro di infinite possibilità. Barbie è d’ispirazione per le bambine ad una visione più ampia e variegata della bellezza

Imagine the possibilities vince il Toys Award 2017 nella categoria Miglior Campagna New Media. Il video si rivolge a genitori ed adulti mostrando il potere dell’immaginazione durante il gioco. Barbie nella campagna Imagine the possibilities è strumento di crescita e sogno, le bambine giocando con la bambola mettono in moto i loro desideri, aspirazioni e immaginano se stesse proiettate verso il futuro.

Barbie, attraverso le sue molteplici carriere, i diversi segmenti di gioco e lo storytelling, ricorda costantemente alle bambine che possono realizzare le loro passioni, intraprendendo la via verso un futuro che meglio le identifica. Con questo spot Mattel sottolinea nuovamente lo scopo di questo brand: ogni bambina quando gioca con Barbie può immaginare di diventare ciò che più desidera” racconta Suriano.

Siamo orgogliosi e felici che il Toys Awards 2017 abbia riconosciuto a Barbie e a Mattel questi importanti premi verso una linea di prodotti e una campagna adv che rimarcano la mission della nostra azienda, cioè seguire lo sviluppo di tutti i bambini attraverso il gioco, l’immaginazione e la creatività” conclude Ruth Henriquez Brand Activation Country Lead di Mattel Italy.