Funko annuncia l’acquisizione di Loungefly

La transazione estende il business in nuove categorie di accessori.

Funko, LLC, azienda leader nella produzione di prodotti consumer legati alla cultura pop, ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire Loungefly, società produttrice di accessori per la moda contemporanea. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Fondata nel 1998 e con vase nel sud della California, Loungefly progetta e vende un’ampia selezione di borse e accessori di moda per marchi in licenza che includono Disney, Marvel, Star Wars, Sanrio e Pokémon. I prodotti di Loungefly vengono venduti attraverso negozi specializzati, boutique e grandi magazzini a livello nazionale.

Funko è un’azienda leader e innovatrice per prodotti in licenza per una vasta gamma di consumatori. La società progetta e distribuisce prodotti collezionabili in diverse categorie e ha recentemente annunciato l’acquisizione di alcuni beni di Underground Toys Limited (UTL), anch’essa azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti in licenza.

Hogan Lovells US LLP è consulente legale di Funko. Intrepid Investment Bankers LLC è consulente finanziario e Greenberg Glusker Fields Claman & Machtinger LLP consulente legale di Loungefly.

Tags from the story
,