“REGAL ACADEMY FAIRYTALE PARTY” a Gradara

Dal corso di ballo di Nonna Cenerentola a quello di pozioni di Nonno Ranocchio: sono solo alcuni degli appuntamenti del “Regal Academy Fairytale Party” in programma dal 2 al 4 giugno 2017 al Castello di Gradara.

Manca poco al week-end da favola che tutti stavano aspettando! Quale? Semplice, quello del “Regal Academy Fairytale Party” che invita grandi e piccini dal 2 al 4 giugno 2017 al Castello di Gradara (Provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche) con i protagonisti di Regal Academy, la serie animata nata dalla matita di Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction in onda tutti i giorni su Rai YoYo – dai toni molto ironici e divertenti che rivisita in chiave moderna le favole classiche più amate di sempre. L’evento, patrocinato e promosso dalla Regione Marche, rappresenterà la vetrina delle eccellenze marchigiane.

A tutta zucca! Tante le attività e i corsi “da favola” in programma per i bambini e per le loro famiglie. Qualche esempio? Il corso di ballo dell’elegante e amorevole direttrice della scuola, Nonna Cenerentola: chi meglio di lei, esperta di cerimonie e feste regali, potrebbe insegnare l’arte del ballo e del portamento ai giovani studenti? Spazio alla creatività invece nella lezione di Nonno La Bestia, l’esperto di dragonologia: qui i piccoli partecipanti si diletteranno nella creazione di un magico Drago. Per gli amanti del disegno, ecco il corso d’arte di Nonna Bella che guiderà i giovani studenti nella realizzazione di disegni ispirati agli eroi della Regal Academy. E ancora: allenamento e disciplina, ma anche tanto divertimento, nel corso di tiro con l’arco di Nonna Ventaglio di Ferro che per l’occasione svelerà a tutti i partecipanti la tecnica e i segreti di questo antichissimo sport. Magia a volontà nel corso di pozioni del simpaticissimo Nonno Ranocchio e nel corso di formule magiche della puntigliosa e mela-dipendente Nonna Biancaneve. Mentre nel primo sarà possibile realizzare un “filtro magico” profumato, nel secondo i giovani studenti lanceranno incantesimi a colpi di bacchetta. Infine, per mettersi alla prova e non farsi trovare impreparati sulla serie di Regal Academy, ecco il corso di storia delle favole di Nonna Raperonzolo dove tutti i partecipanti si sfideranno fino all’ultimo quiz!

Il momento cloue dell’evento verrà rappresentato dal Regal Academy Live Show: i giovani eroi delle favole saliranno sul palco, cantando le più famose canzoni della serie e coinvolgendo i piccoli spettatori e le loro famiglie in uno show da favola e ricco di magiche sorprese!
E tanto, tanto altro ancora. Spazio alla creatività, alla fantasia e soprattutto alla magia con i saggi eroi delle favole e i loro giovani nipoti – gli “apprendisti eroi” capitanati da Rose Cenerentola, la sempre entusiasta e scarpa-dipendente nipote di Cenerentola – che coinvolgeranno e faranno vivere a tutti i piccoli partecipanti e ai loro genitori l’atmosfera e la magia del mondo Regal Academy.

Il programma completo è consultabile qui: http://www.regalacademy.com/it/fairytaleparty/event

Tags from the story
, ,