Rainbow sta per brillare su Las Vegas!

Rainbow aggiungerà colore e magia al Las Vegas Licensing Expo attraverso tre delle più famose marche di licenza mondiale: Maggie & Bianca Fashion Friends, Regal Academy e World of Winx.

Maggie & Bianca Fashion Friends è stato lanciata in Italia nel mese di agosto del 2016 ed è già campione di visualizzazioni sulla televisione free in Italia su Rai Gulp, in Francia su Gulli, in Brasile su TV Cultura e presto intratterrà i fan tedeschi su Disney GSA.

Netflix è il partner VOD mondiale e ha lanciato lo show negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia / NZ il 31 marzo 2017 e nel resto del mondo da settembre.

Il successo massiccio e inarrestabile di Maggie & Bianca Fashion Friends ha già portato a due film da 50 minuti, mentre le riprese per la terza stagione dello spettacolo sono iniziate a Milano e Roma.

Gli elementi chiave della serie – la moda e la musica – sono l’ispirazione perfetta per lo sviluppo di prodotti di consumo, come hanno già dimostrato alcuni importanti annunci. I partenariati strategici internazionali comprendono accordi multilaterali con il gruppo Simba Dickie (master game), Panini (album adesivi e carte), Ravensburger (puzzle) Denver per ride-on (biciclette) e Procos (partyware).

E l’importante contenuto musicale dello spettacolo ha portato ad un accordo mondiale con Sony Music Entertainment Italia S.p.a per il primo album dello spettacolo, che sarà una collezione delle migliori canzoni delle serie uno e due!

La prima serie di Regal Academy è stata rilasciata in oltre 100 paesi nel corso dell’ultimo anno, raggiungendo enormi cifre di visualizzazioni negli Stati Uniti, in Italia, in Russia, in Turchia, in Brasile, in Francia e altrove. La serie 2 è attualmente in una fase avanzata di produzione.

I temi e i personaggi dello spettacolo lo rendono perfetto per la licenza di prodotti di consumo. Infatti il programma di licensing è molto grande e copre tutte le categorie principali e mirando ad una ulteriore espansione.

Auldey Toys of North America, una filiale di Alpha Toys, è il referente giocattoli per l’America del Nord, PBS Kids è il partner homevideo per l’America del Nord e Papercutz svilupperà i romanzi grafici per il Nord America e i territori di lingua inglese. Giochi Preziosi ha concordato un accordo paneuropeo per i giocattoli e produrrà bambole e accessori di moda, set di giochi e di ruolo, Egmont è l’editore in Russia e in Polonia, Procos per articoli per le feste multi-territoriale, Zaini per prodotti dolciari con un accordo paneuropeo, DTR Fashion con Original Marines e Kellogg’s, entrambi in Italia.

World of Winx è disponibile su Netflix, dove è stato rilasciato in tutto il mondo, dal novembre 2016 ed è attualmente trasmesso su Rai Gulp in Italia, con un lancio programmato su TV Zoom in Israele, Karusel in Russia e Planet Coçuk in Turchia.

E c’è molto, molto di più. Essendo uno dei più grandi studi di animazione del mondo e un leader nell’intrattenimento per ragazzi, Rainbow ha molti progetti in corso e in programma. Vuoi saperne di più? Basta visitare lo stand Rainbow: D196 al primo livello.