Siglati nuovi contratti di licenza per Topo Tip

Simba, Grabo e Balocco nuovi licenziatari del topino più amato della TV.

Studio Bozzetto, grazie all’intermediazione della Maurizio Distefano the evolution of licensing, ha siglato nuovi contratti di licenza con alcune delle più importanti aziende italiane per la realizzazione e la commercializzazione di prodotti a marchio Topo Tip.

Tra i nuovi licenziatari di Topo Tip vi segnaliamo:

Balocco: realizza un uovo di Pasqua di cioccolato finissimo al latte con sorpresa dedicato a Topo Tip e ai suoi amici.

Grabo: venderà palloncini raffiguranti Topo Tip.

Simba: diventa Master Toy di Topo Tip, commercializzando i personaggi 3D, alcuni giocattoli e play set ispirati ai personaggi della serie animata.

In un angolino di prato, vicino al mondo degli umani, c’è un piccolo villaggio e una casetta con mobili fatti di oggetti che gli umani hanno perduto. Qui vive TOPO TIP, un piccolo topino umanizzato di circa 3 anni che abita con mamma e papà. TIP è un topolino allegro, tenero e curioso, va all’asilo, gioca con i suoi compagni e amici, ha un nonno e una nonna e presto arriva anche una sorellina. I bimbi si riconoscono in TOPO TIP e nelle rispettive esperienze e scoperte quotidiane perché il suo carattere è tipico della fase di crescita di quell’età, in cui il «no» e i capricci regnano sovrani. TOPO TIP aiuta i bambini a capire e gestire i cambiamenti, a comprendere le difficoltà e le nuove sfide della crescita.

Continua infatti il grande successo televisivo riscosso dagli episodi della prima stagione della serie animata di TOPO TIP, sono 18 gli episodi quotidiani disponibili ogni giorno su Rai Yo-Yo, il più importante canale tematico in chiaro dedicato ai bambini in età prescolare. Si comincia subito all’ora della colazione con 5episodi (dalle 8.35 alle 9.05), si prosegue all’ora di pranzo con 4 episodi (dalle 12.30 alle 13.00) e all’ora del rientro a casa con 6 episodi (dalle 17.20 alle 18.00), chiudendo con 3 episodi che mettono a nanna tutti i bambini (dalle 21.50 alle 22.00).

La prima stagione della serie animata di TOPO TIP, coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI Fiction e la società tedesca m4e, si compone di 52 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuna. Attualmente è in pre-produzione una nuova stagione di TOPO TIP di ulteriori 26 episodi che verranno ultimati nel corso dell’anno.

Maurizio Distefano The evolution of Licensing è l’agenzia di licensing per l’Italia e i territori europei di lingua italiana di TOPO TIP. L’agenzia di Maurizio Distefano sviluppa il merchandising, il mondo digital e i DVD legati al topolino amico dei bambini.