News dall’industria

CPLG Italy rappresenterà “DORAEMON”

21 Apr - 2017

Tags from the story: CPLG Italia, Doraemon, VIZ Media Europe.

VIZ Media Europe ha incaricato CPLG per rappresentare l’iconico marchio giapponese e il fenomeno licensing “DORAEMON” in Italia.

La popolare serie TV anime giapponese e il fenomeno licenze a 360 gradi “DORAEMON”, è ora in pista per estendere ulteriormente la sua storia di successo in Europa. La società di licenze globale CPLG, a nome di VIZ Media Europe, svilupperà un ampio programma di licenze per la serie televisiva comedy-adventure in Italia.

Dal suo lancio nel 1969, “DORAEMON” è stato uno dei franchise multimediali più popolari del Giappone. Con nuovi contenuti ogni anno, domina il mercato televisivo, cinematografico, editoriale, merchandise e promozioni in Asia, con vendite al dettaglio annuali superiori ai 600 milioni di euro.

In Italia, la serie televisiva è stata lanciata su Mediaset 10 anni fa per poi trasferirsi sull’emittente italiana BOING dove è uno degli spettacoli più visti sul canale.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM
HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM

Intervista a Marianne James VP EMEA che dà una panoramica in merito al merging con EONE e Fernanda Monaco Senior Category Manager Italy, che invece si focalizza su Ricky Zoom e suoi sviluppi in Italia Dopo l’annuncio dell’avvenuta acquisizione di EONE ad Aprile 2020,...

leggi tutto
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE

L'8 settembre si è svolto il press day a cura di Assogiocattoli, quest'anno in versione digitale, per presentare le ultime novità alla stampa e agli addetti ai lavori Il Press Day Assogiocattoli da oltre 10 anni permette di scoprire le ultime tendenze e le novità di...

leggi tutto