Eventi

Evento BLTF2017: ABC del licensing per gli illustratori

22 Mar - 2017

Organizzato da BLTF in collaborazione con Studio Legale Pellegrino, in programma Lunedì 3 aprile alle ore 13.00.

Il licensing consiste nell’attività di concedere in licenza un diritto di proprietà intellettuale o di sfruttare su licenza un diritto altrui, in un’ottica di valorizzazione della property e di diversificazione delle forme di sfruttamento dell’opera dell’ingegno.

Durante l’incontro si parlerà di quali sono gli elementi di partenza che un illustratore deve conoscere se vuole entrare nel mondo del licensing: come pianificare lo sfruttamento di una property (es. personaggi, illustrazioni, ecc.) tramite attività di licensing; quali operatori professionali coinvolgere (agenzie, licenziatari, ecc.); aspetti legali e contrattualistica.

Intervengono: Raffaella Pellegrino, Studio Legale Pellegrino; Cristina Angelucci, Licensing Expert. Interverrà l’Associazione Italiana Illustratori.

Consulta a questo link il Programma Completo.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM
HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM

Intervista a Marianne James VP EMEA che dà una panoramica in merito al merging con EONE e Fernanda Monaco Senior Category Manager Italy, che invece si focalizza su Ricky Zoom e suoi sviluppi in Italia Dopo l’annuncio dell’avvenuta acquisizione di EONE ad Aprile 2020,...

leggi tutto
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE

L'8 settembre si è svolto il press day a cura di Assogiocattoli, quest'anno in versione digitale, per presentare le ultime novità alla stampa e agli addetti ai lavori Il Press Day Assogiocattoli da oltre 10 anni permette di scoprire le ultime tendenze e le novità di...

leggi tutto