“WORLD OF WINX” LA NUOVA AVVENTURA TV DELLE WINX

Le magiche fatine voleranno in giro per il mondo alla ricerca di ragazzi e ragazze con un sogno da realizzare.

Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, presenta oggi una nuova serie di cui sono protagoniste le fatine Winx: arriva “World of Winx”, co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction e in associazione con Netflix dove è stata lanciata, negli Stati Uniti, in novembre.

La serie è in onda per la prima volta in Italia su Rai Gulp dal 28 gennaio alle ore 18:00 tutti i giorni ed in replica dal lunedì al sabato alle ore 21:50; dal 5 febbraio, l’appuntamento è raddoppiato con 2 episodi dalle ore 17:35.

In questa nuova ed inedita avventura, le Winx si trovano sulla Terra e sono impegnate in un giro intorno al mondo da New York a Parigi, alla ricerca di ragazzi e ragazze con un sogno da realizzare e con un talento innato in diversi ambiti: dalla danza al canto, dall’informatica all’arte. Le fatine vestiranno i panni di magiche scopritrici di talenti per il talent show WOW!. Per le Winx sarà un impegno divertente ma anche faticoso, perché spostandosi di città in città dovranno nascondere la loro vera identità di fate nella missione più rischiosa di sempre: catturare il Ladro di Talenti, una figura misteriosa e potente che ha già rapito ragazzi di talento per motivi oscuri e che, ora, sta per “colpire di nuovo”. Le Winx dovranno muoversi sotto copertura, rintracciando e salvando i talenti in pericolo… e finendo invischiate in situazioni sia comiche che pericolose!

Tra i nuovi personaggi troviamo Ace, il presentatore del talent-reality show “WOW!”: esuberante, sopra le righe, iperdinamico, cinico, al punto che farebbe di tutto pur di alzare il gradimento del pubblico nei confronti di “WOW!” e nascondere tutto ciò che va fuori controllo e che potrebbe compromettere lo show. Con lui in studio, oltre al pubblico, ci saranno i giudici Margot e Cliff, che saranno da lui interpellati quando si tratterà di dare un’opinione su un talento appena trovato.

In “World of Winx” le cinque fate riceveranno, inoltre, un nuovo potere, il Dreamix, di cui non conosceranno subito gli effetti e le potenzialità, ma che si andranno via via a scoprire nel corso delle tredici puntate.

Tags from the story
,