Maurizio Distefano Licensing per Kit ^ n ^ Kate

Il popolare a livello internazionale cartone animato di istruzione prescolare e di intrattenimento arriva in Italia.

Maurizio Distefano Licensing (MD Licensing) e lo studio di animazione Toonbox hanno annunciato un accordo per la gestione delle licenze in Italia di Kit ^ n ^ Kate, il popolare cartone animato per i bambini in età prescolare che è già un successo in una serie di importanti territori in tv e on line, dove ha oltre 160 milioni di telespettatori sul suo canale ufficiale su YouTube.

Kit ^ n ^ Kate è un tipo molto speciale di cartone animato educativo per i bambini in target, pieno di divertimento, avventura e veicola in ogni episodio importanti messaggi. La serie è attualmente in onda in Europa orientale, Russia, Finlandia, Benelux, Australia, Corea del Sud, Portogallo, Medio Oriente e Africa – con piano di espansione verso nuovi territori in un prossimo futuro. Questa risposta forte ha fatto sì che la serie sia già stata confermata con un sequel di altre due stagioni: 102 episodi saranno disponibili entro il 2019. Questa espansione sarà accompagnata da un forte sostegno sul lato dei prodotti di consumo da Rovio Entertainment Ltd, Master Licensee a livello mondiale nel lo sviluppo di prodotti su licenza.

I personaggi principali della serie animata, due gattini, Kit e Kate, giocano con una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi dove vivere fantastiche avventure, fare grandi scoperte e risolvere i problemi. Imparano anche alcune delicate lezioni di vita con l’aiuto di un misterioso straniero – che sembra essere la loro mamma o papà in incognito. La serie è frutto della collaborazione tra alcune delle stelle di animazione moderna e di intrattenimento, come ad esempio Mike de Seve (Angry Birds Toons, Kablam !, Over the Hedge), Susan Kim (Pocoyo, Arthur, Hai paura del buio?) , Jymn Magon (Duck Tales, avventure dei Gummi, Quack pack, A Goofy Movie) e Michael Mennies (i Fixies, Kikoriki).

Pavel Muntyan, CEO di Toonbox Animation Studio, ha commentato: “Siamo estremamente lieti di annunciare la nostra collaborazione con Maurizio Distefano in Italia su Kit ^ n ^ Kate. MD Licensing ha creduto nel nostro marchio nelle prime fasi del suo successo e ha espresso desiderio di lavorare con noi e sviluppare il brand insieme. Noi crediamo che il record di successo che Maurizio e la sua squadra possono vantare con tanti altri brand in Italia fa la sua azienda ideale per Kit ^ n ^ Kate“.

Maurizio Distefano, presidente di MD Licensing, ha dichiarato: “Il successo di MD Licensing è legato alla nostra capacità di offrire il massimo livello di professionalità e servizio per tutto il periodo di collaborazione. Altrettanto importante, è lo scouting sulle tendenze di mercato che ci permette di offrire ai nostri clienti i marchi e le novità prima che diventino noti al grande pubblico. Kit ^ n ^ Kate è un caso emblematico: è una novità per l’Italia, ma ha già riscosso enorme successo online e nei paesi in cui è trasmesso. Si tratta di una serie animata che combina un semplice ma accattivante narrazione con un bell’impatto grafico presentati in alta qualità. Siamo sicuri che sarà un grande successo in Italia.