Annunciato il vincitore della prima competizione di pitch di formats di ATF

La casa di produzione di Singapore Xtreme Media si aggiudica il premio di 20.000 dollari.

Asia TV Forum & Market (ATF) e all3media International, il braccio distributivo della mggiore realtà inglese di produzione, ha annunciate che la casa di produzione con sede a Singapore Xtreme Media, ha vinto la prima competizione di pitch di format di ATF, portandosi a casa un premio di 20.000 dollari offerto da all3media International.

Con lo slogan “Nuove Idee, Nuovi TAlenti , Nuovi Format”New Ideas. New Talent. New Formats.”, l’ ATF Formats Pitch è la prima competizione asiatica for creativi e produttori di format nell’entertainment nuovi ed originali mai prodotti prima. La piattaforma è una vetrina per il meglio dell’Asia, e offre contenuti da esportare da sviluppare all’interno ma anche all’esterno di quest’area.

Introdotto per la prima volta quest’anno, ATF Formats Pitch del 2016 ha infatti visto la partecipazione di nove Paesi– Australia, China, Hong Kong, India, Malesia, Singapore, Taiwan, Ucraina e Stati Uniti, Ad oggi cinque finalisti da Cina, Malesia, Singapore e Ucraina hanno proposto i loro concept ad una giuria di illustri esperti di format televisivi dal vivo.

Il format vincitore “HIT IT”, ha spiccato tra gli altri per la sua originalità, creatività, innovazione e capacità di essere esportabile ed adattabile ovunque nel mondo. Concepito come una serie settimanale, ogni episodio mostrerà due squadre contrapposte in un susseguirsi di sfide comiche nell’ambito dello sport. Con molti momenti divertenti di alta pressione, il gioco mira a divertire gli spettatori con gesta divertenti e sorperndeti allo stesso tempo.

William Lim, Executive Producer di Xtreme Media ha affermato, “ Partecipare al primo Formats Pitch di ATF mi ha aperto gli occhi, cin tanti partecipanti in un’ottica di condivisione idee di forma mai esplorati in precedenza. Siamo onorati di aver vinto la prima edizione della competizione del Formats Pitch di ATF dato che ora abbiamo l’opportunità di lavorare con un distributore solido, all3media International,per portare avanti il progetto.

Con il premio da 20.000 dollari – divisi in 3500 dollari cash e 16.500 dollari in pacchetto di consulenza – Xtreme Media lavorerà insieme a all3media nei prossimi mesi per sviluppare “HIT IT”, mettendolo a punto per presentarlo ai maggiori broadcaster.

Per maggiori informazioni sul Formats Pitch di ATF, visitare il sito http://www.asiatvforum.com/programme/atf-formats/atf-formats-pitch/.

ATF si trova nell’ambito di ScreenSingapore, ed è parte del Singapore Media Festival (SMF).

Tags from the story
, ,