Yoox e Disney lanciano il primo store online di moda e lifestyle

YOOX e The Walt Disney Company EMEA hanno il piacere di annunciare a partire da oggi il lancio del primo online store di moda e lifestyle su YOOX.

Accessibile dalla homepage, la vetrina digitale di Disney su YOOX vedrà protagoniste le ultime collezioni speciali di abbigliamento, accessori, scarpe e design realizzate da diversi brand e ispirate a Disney, Disney•Pixar, Star Wars e Marvel.

Diverse le collaborazioni presenti all’interno dell’area dedicata: dalle celebri clutch di Olympia Le Tan che si vestono dei volti e delle atmosfere di Alice nel Paese delle Meraviglie, ai maglioni di Kenzo che hanno come protagonisti i personaggi de Il Libro della Giungla, alle scarpe colorate di Vans ispirate al film di animazione Toy Story Disney•Pixar, o gli orologi Nixon dedicati a Star Wars – solo per citarne alcuni. L’area Disney su YOOX sarà inoltre vetrina di contenuti editoriali dedicati e curati che celebrano il magico mondo Disney, le avvincenti storie di Star Wars e l’epica narrativa di Marvel.

Negli ultimi 70 anni, il mondo Disney, le storie di Star Wars e Marvel, hanno influenzato la cultura popolare di tutte le generazioni attraverso i personaggi iconici, divenendo una fonte d’ispirazione per molti brand di moda e lifestyle, hanno interpretato e incorporato le immagini Disney nelle loro collezioni. Oggi, YOOX diventa la vetrina digitale attraverso la quale gli utenti potranno esplorare queste creazioni esclusive.

YOOX è lo store online di lifestyle leader nel mondo di moda, design e arte che ha da sempre dato vita a sinergie inusuali, creative e non convenzionali, cercando sempre di sorprendere i clienti e giocando un ruolo chiave nella relazione delle nuove generazioni con il mondo dell’e-commerce.

“La fantasia di Disney è stata di grande ispirazione quando ho ideato YOOX nel 1999, ed è un enorme piacere per me poter combinare oggi il brand senza tempo Disney e lo spirito innovativo di YOOX, deliziando ulteriormente i nostri clienti con contenuti creativi e prodotti difficili da trovare” dichiara Federico Marchetti, Fondatore di YOOX e Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP.

In Disney amiamo rompere gli schemi creando design innovativi ed inaspettati che rendono meno netta la linea tra prodotti convenzionale e arte, portando la creatività a un livello completamente nuovo!” ha dichiarato Francesca Romana Gianesin, Vice President of Fashion & Lifestyle, The Walt Disney Company EMEA. “La nostra collaborazione con YOOX è basata sulla strategia Disney che mette “il consumatore al centro” unita alla conoscenza e alle informazioni che abbiamo sul consumatore adulto e sul suo approccio a Disney e al mondo fashion.  Sappiamo cosa vuole questo target e rispondiamo facendo sì che i consumatori possano avere accesso al prodotto che vogliono, quando lo vogliono.  Siamo sicuri che le collezioni Disney sapranno al tempo stesso sorprendere e conquistare i clienti YOOX e siamo felici di portare un pizzico di magia Disney nelle loro vite”.

YOOX è da sempre conosciuto per essere stato precursore del concetto delle capsule collection, e questa partnership rappresenta un’evoluzione ulteriore in questo senso poiché offriremo ai nostri clienti la possibilità di accedere a delle collaborazioni di moda e lifestyle davvero speciali. Siamo fieri di questo nuovo traguardo in questo fantastico viaggio che Federico ha iniziato 17 anni fa e che continua ad una velocità incredibile”, dichiara Luca Martines, Presidente Off-Season (YOOX e THE OUTNET) di YOOX NET-A-PORTER GROUP.

Nei prossimi mesi, YOOX lancerà all’interno dell’area dedicata nuove entusiasmanti collezioni speciali realizzate per Disney, incluse quelle relative ai lanci internazionali dei prossimi film.