“Deer Little Forest” nomina Icon Licensing come agente russo

La rete globale del brand raggiunge 27 paesi.
Koko Rose Media annuncia la nomina di Icon Company, Ltd. Come il suo agente di licensing in Russia per Deer Little Forest, un brand di arte & lifestyle creato da Jo Rose. Quest’ultima partnership porta la rete globale di licensing di Koko Rose Media a un totale di 27 paesi attraverso tre continenti.
Icon Licensing è un’agenzia indipendente di licensing fondata nel 2012 e guidata da Maria Tkachenko. L’elenco di clienti locali ed internazionali di Icon include brand di arte &lifestyle, personaggi famosi e moda come Little Mole, Burda, Olly, Sega, and Frida Kahlo. L’agenzia gestisce tutte queste categorie, da Arte & Mestieri, Editoria e Accessori, a Cosmetici, Tessuti per la Casa e Arredamento.
Maria Tkachenko, CEO of Icon Company ha commentato “Siamo molto entusiasti di cominciare questa collaborazione con Koko Rose Media e Deer Little Forest. Siamo attratti dallo stile unico del brand e dalla sua crescita, da biglietti di auguri a un brand ben definito sia per il settore arte & lifestyle che per quello prescolare. Inoltre, l’idea di un gruppo di amici del bosco risulterà chiara ai nostri bambini e genitori, e vediamo un grande potenziale nel nostro territorio per la crescita del brand, a partire da libri illustrati e prodotti di carta fino a giocattoli, accessori, dolciumi, materiale per la scuola e altri prodotti.”
Lisa Hryniewicz, Managing Director of Koko Rose Media ha aggiunto “Siamo contentissimi della partnership con Icon Company in Russia e l’Europa dell’est, paesi che hanno un feeling naturale per il design artistico e affascinante di Jo, L’esperienza e l’ingegno nello sviluppo di brand di Arte & Lifestyle in questo importante mercato lo rendono il partner ideale per Deer Little Forest.”
Deer Little Forest è un brand di Arte & Lifestyle creato da Jo Rose caratterizzato da un design ispirato ad animali ed elementi naturali. Lo stile unico di Jo, che gli è valso una nomination per l’ Henries’ Award come più promettente Artista/Designer, è creato utilizzando un’originale combinazione di illustrazione a man, collage, motivi e fotografia.
Lanciato come licensing brand nel 2013 al BLE, Deer Little Forest era già ampiamente venduto come biglietti d’auguri presso rivenditori di alto livello in Inghilterra come Harrods, Liberty, John Lewis, Selfridges, Paperchase, e Rizzoli Book Shop a Somerset House. Da concept per biglietti di auguri è cresciuto fino a diventare un ben riconoscibile brand Art & Lifestyle che si occupa di app, accessori per la casa, editoria.
Jo Rose è anche la creatrice di Flora of the Forest (52 x 11), una serie animata per bambini in età prescolare, sviluppata insieme alla produttrice esecutiva Karen Fowler (vincitrice di tre Emmy e Parent’s Choice Award) e alla King Rollo Films (studio pluripremiato dietro a serie internazionali come Poppy Cat, Mama Mirabelle’s, Humf, Paz, and Maisy).
Tutti i diritti di Deer Little Forest  sono detenuti da Koko Rose Media, una joint venture tra il direttore amministrativo Lisa Hryniewicz e il Direttore Creativo Jo Rose. I diritti internazionali sono gestiti da Brand Licensing by Burda (Germania); Think Tank Emporium (USA e Canada): e Empire Multimedia (Cina, Corea, Sud Est Asiatico).