Mini Cuccioli e i brand di Gruppo Alcuni al Bologna Licensing Trade Fair

Dal 26 al 28 marzo al Pad. 31 stand A/38

Gruppo Alcuni porta alla 11.ma edizione del Bologna Licensing Trade Fair 2018 i brand Mini Cuccioli, Leo Da Vinci e Ballerina. Gruppo Alcuni si presenta con uno spazio che rappresenta la propria creatività e la mission di mettere il bambino al centro di ogni proprio progetto.

Mini Cuccioli, serie in animazione a target pre-scolare che da aprile 2016 è uno dei principali successi di Rai Yoyo, vede attualmente in produzione la terza serie (per un totale di 52 episodi da 6’ ciascuno) e uno speciale per il cinema dal titolo “Mini Cuccioli – Le quattro stagioni”.

Dal 7 marzo su Rai Yoyo è in onda la seconda stagione con i 52 nuovissimi episodi che vedono i Mini Cuccioli alle prese con mille domande e curiosità. La serie è in onda tutti i giorni su Rai Yoyo (canale 43 DTT) alle ore 12.25 con 5 episodi e la domenica anche alle ore 8.45.

La serie è stata venduta in 26 paesi nel mondo tra cui Emirati Arabi e Spagna. Le prime due stagioni sono già visibili in Cina grazie ad un accordo con la JY Animation di Pechino.

Tra i licenziatari: De Agostini (publishing), Dolfin (dolciario), Grandi Giochi (master toy), Grani & Partners (3D), Sbabam (bolle di sapone, timbrini, ecc.), Sgambaro (pasta)

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa è un lungometraggio in animazione per il cinema rivolto a un target family, il film mixa avventura e commedia e ha come protagonista proprio un inedito Leonardo Da Vinci in versione adolescente, alla ricerca di un incredibile tesoro in un emozionante testa a testa con un gruppo di pirati.

Il film è stato venduto in 36 paesi nel mondo tra cui Cina, Grecia, Spagna e Turchia.

Tra i licenziatari del film: Dolfin (uova di Pasqua e calze Epifania), Gribaudo (publishing), Mondadori (publishing), OVS (abbigliamento bambino 2-9 anni).

Ballerina, coproduzione franco-canadese, è un film sul tema della danza che si è rivelato un incredibile successo al box office e nei prodotti in licenza. Tra i licenziatari Dolfin (uova di Pasqua e calze Epifania), Gribaudo (publishing), Mondadori (publishing), OVS (abbigliamento bambino 2-9 anni).