I Gormiti si sono presentati al MIPJunior e al MIPCOM

La nuovissima serie TV Gormiti è prodotta da Giochi Preziosi, Planeta Junior e Kotoc ed è stata presentata in occasione di un evento speciale durante il MIPJunior.

Giochi Preziosi insieme alla società europea leader nell’intrattenimento per bambini Planeta Junior e agli studi di animazione Kotoc, ha presentato Gormiti, una nuova serie televisiva di azione e commedia in animazione 3D a una platea di attori chiave dell’industria dell’entertainment per bambini e di giornalisti in occasione di un evento speciale durante il MIPJunior di quest’anno.

Un totale di 52 episodi ciascuno dalla durata di 11 minuti combinerà azione e commedia, puntando ai ragazzi dai 5 agli 8 anni, basati sul fenomeno globale Gormiti, creato da Giochi Preziosi. Il fenomeno è nato nel 2005, diventando velocemente la principale action property per ragazzi in tutta Europa, distribuita in oltre 50 paesi. Sono stati venduti più di 500 milioni di pezzi e un ammontare di 1,5 miliardi di euro nelle vendite al dettaglio. La produzione della serie è già iniziata e i primi 26 episodi saranno pronti per essere trasmessi nel 2018.

Scritta da un team di sceneggiatori internazionali guidati da Romain Van Liemt, creatore dello show, la serie di animazione è stata sviluppata da Kotoc, produttore di progetti televisivi internazionali come Sendokai Champions e Mutant Busters.

Giochi Preziosi è il master toy internazionale. Planeta Junior gestisce le vendite televisive e il settore Consumer Products a livello internazionale.